Tre saggi sulla sessualità

Sigmund Freud

Tre saggi sulla sessualità
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/05/2019
AUTORE Sigmund Freud
ISBN 9788865968420
DIMENSIONE DEL FILE 12,18 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Difficilmente un testo è riuscito ad avere un'influenza così straordinaria, un'opera che ha rivoluzionato il modo di considerare la sessualità e la vita affettiva dell'uomo occidentale e che conserva tutt'oggi una carica dirompente. "Quando condanniamo le altre pratiche, in uso fin dai tempi antichi, quali perversioni, cediamo a un certo senso di disgusto, che ci vieta dall'avvallare certi scopi sessuali. Spesso, però i limiti di questo senso di disgusto sono per lo più convenzionali". In questa trattazione l'autore si sofferma dapprima sulle aberrazioni sessuali, dall'omosessualità al sadomasochismo, dal voyerismo all'isteria, per poi dimostrare come la perversione sia strettamente connessa con la sessualità infantile, scardinando la naturale definizione dell'infanzia come 'età dell'innocenza', per concludere con una minuziosa analisi della sessualità nell'adolescenza e dei cambiamenti che avvengono durante la pubertà.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Tre saggi sulla sessualità i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Tre saggi sulla sessualità.

..." della sessualità. Università. Università di Bologna ... Tre saggi sulla sessualità - Sigmund Freud - Libro ... ... . Insegnamento. Storia della Psicologia (M-STO/05) Titolo del libro Tre saggi sulla teoria sessuale; Autore. Sigmund Freud. Anno Accademico. 2014/2015 TRE SAGGI SULLA SESSUALITA' (1905) Volume 1 Primo saggio - LE ABERRAZIONI SESSUALI Il fatto che esistano dei bisogni sessuali negli esseri umani e negli animali è spiegato in biologia con l'assunzione di un "istinto sessuale", in analogia con l'istinto di nutrizione (nel caso della fame). Il linguaggio d'ogni giorno, per quanto riguarda i Tre ... Tre saggi sulla teoria sessuale - Wikipedia ... . Il linguaggio d'ogni giorno, per quanto riguarda i Tre saggi sulla teoria sessuale, al di là di quello che farebbe pensare il titolo, è un libro abbastanza piccolo nel quale Freud espose la sue teorie sulla sessualità, che avrebbero poi avuto un'influenza straordinaria sulla cultura in generale e sulla scienza psicologica in particolare.Nel libro Freud parla dell'importanza della vita sessuale nella crescita dell'individuo, a partire ... I "Tre saggi sulla teoria sessuale" (1905) costituiscono con l' "Interpretazione dei sogni" (1899) il nucleo fondamentale della teoria psicoanalitica. ... Si può concludere che i nevrotici conservano la loro sessualità allo stato infantile o vi sono stati risospinti. Riassunto Tre saggi sulla teoria sessuale - Riassunto La volontà di sapere di Fo...