Una famiglia come un'altra. I nuovi rapporti fra madri, padri e figli dopo il divorzio

Irene Bernardini

Una famiglia come un'altra. I nuovi rapporti fra madri, padri e figli dopo il divorzio
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 10/02/2014
AUTORE Irene Bernardini
ISBN 9788804636601
DIMENSIONE DEL FILE 10,69 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Secondo gli ultimi rilevamenti dell'Istat in Italia ogni anno ci sono più di 50.000 divorzi e quasi 90.000 separazioni. E questo significa che sono decine di migliaia i minori che si trovano a vivere la dissoluzione del nucleo familiare originario e in molti casi la formazione di uno nuovo. Le famiglie allargate sono una realtà ben presente nella società Italiana, con tutto ciò che comportano: fratelli che hanno genitori diversi, coppie padri-figli che si scompongono e ricompongono nei fine settimana, "vicemadri", "secondipadri", "figli acquisiti". Un fenomeno in crescita, insomma, che in questo libro Irene Bernardini analizza dal punto di vista dei bambini: perché sono loro che, soprattutto nel quadro di queste famiglie oggettivamente più complesse e complicate, ci chiedono di andare oltre i vecchi schemi, di reinventare nuovi modi di fare famiglia. Ma sono anche loro che ci rendono capaci di farlo. E che accompagnano l'adulto nel faticoso, ma tutt'altro che impossibile cammino verso una nuova possibilità di essere, tutti, felici.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Una famiglia come un'altra. I nuovi rapporti fra madri, padri e figli dopo il divorzio i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Una famiglia come un'altra. I nuovi rapporti fra madri, padri e figli dopo il divorzio.

...dalla madre; e se nel frattempo il padre si è risposato e ha avuto altri figli, il nostro amico avrà alcuni fratelli acquisiti (quelli che una volta, con una brutta parola, si chiamavano fratellastri), i quali saranno anch'essi membri della sua famiglia ... Una famiglia come un'altra. I nuovi rapporti fra madri ... ... . Il modo di essere e fare famiglia è cambiato, e così anche il linguaggio e i termini per definire relazioni e rapporti all'interno di essa: non si parla più di patrigno o matrigna, a cui spesso si associavano connotazioni negative, ma di padre bonus o madre bonus e le famiglie vengono denominate allargate o ricomposte. Rapporto padri figli. Che fine hanno fatto i padri? Rapporto padri figli. Una relazione complessa. Nel corso di questo secolo, in modo lento e differenziato, il ruolo del padre nella famiglia si è trasformato rispetto a qualche decennio fa quando era p ... Amazon.it: Una famiglia come un'altra. I nuovi rapporti ... ... . Rapporto padri figli. Che fine hanno fatto i padri? Rapporto padri figli. Una relazione complessa. Nel corso di questo secolo, in modo lento e differenziato, il ruolo del padre nella famiglia si è trasformato rispetto a qualche decennio fa quando era presente una rigida individuazione tra maschile ed femminile, con inevitabili ripercussioni nei ruoli genitoriali all'interno del nucleo ... Scarica il libro di Una famiglia come un'altra. I nuovi rapporti fra madri, padri e figli dopo il divorzio su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Irene Bernardini. E molto altro ancora. Scarica Una famiglia come un'altra. I nuovi rapporti fra madri, padri e figli dopo il divorzio PDF è ora così facile! C'è chi ritiene che la famiglia sia solo quella composta da un padre e una madre e dei figli, mentre chi pensa che ogni nucleo in cui si crea un rapporto di amore duraturo, di tolleranza, di valori e di rispetto reciproco sia di fatto una famiglia. In questo secondo caso, quindi, la famiglia evolve e cambia nel tempo....