Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico

Maurizio F. Franco

Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 14/09/2017
AUTORE Maurizio F. Franco
ISBN 9788871866949
DIMENSIONE DEL FILE 12,97 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Fare anima " è un'espressione del poeta romantico J. Keats e poi ripresa da J. Hillmann. Significa vivere in rapporto con la propria interiorità, conoscerne il paesaggio. Fare anima nel lavoro psichiatrico, significa mettersi a confronto con l'interiorità altrui, con l'altrui paesaggio. Uno psichiatra più di qualsiasi altro medico ha da essere ben consapevole di sé lavorando con un unico strumento: se stesso. E ciò a dispetto di molta tecnica ora a disposizione. Manuali diagnostici, linee guida, rating scales, mettono a distanza l'interlocutore, per vederlo meglio, certo, per oggettivarlo si dice. Il rischio però è proprio quello di ridurre l'altro ad oggetto. La medicina si è disumanizzata, almeno così viene avvertita dalla gente. Molta tecnica ha raffreddato i cuori e le menti. La psichiatria ha conosciuto momenti di grande entusiasmo e di impegno sociale. Molto di questo entusiasmo è rifluito in altri campi di interesse, (le neuroscienze ad esempio), e le idealità di un tempo sembrano essersi inaridite. Abbiamo imparato a dare moltissime risposte ma ci siamo dimenticati delle domande che spesso nella loro semplicità si rivelano di una profondità abissale. Una per tutte: che senso ha la mia vita? Molte persone vengono sommerse da questa domanda e vanno a fondo. Qualcuno ci resta, qualcuno riemerge. Il lavoro dello psichiatra potrebbe risolversi nella sua essenza nello scandagliare il fondo dove si inabissa l'anima di molte coscienze. Lo strumento di esplorazione e di recupero è la nostra stessa anima.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico.

...E. FARE ANIMA E PSICHIATRIA IN UN SERVIZIO PUBBLICO Autore: Franco Maurizio F ... Libro Cronache dal fondale - M. Ferruccio - Moretti ... ... . Editore: Moretti & Vitali ISBN: 9788871866949 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 146 Anno di pubblicazione: 2017 Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico è un libro scritto da Maurizio F. Franco pubblicato da Moretti & Vitali nella collana Amore e Psiche CRONACHE DAL FONDALE FARE ANIMA E PSICHIATRIA IN UN SERVIZIO PUBBLICO ferruccio maurizio Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Cronache dal fondale Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico Mauri ... Cronache dal fondale | Moretti & Vitali ... . Cronache dal fondale Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico Maurizio Ferruccio Franco. in dialogo con Andrea Prandin e Cristina Trabucchi. INGRESSO LIBERO. Presentazione del libro di Maurizio Ferruccio Franco Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico (Moretti&Vitali 2017). Presentazione del libro di Maurizio Ferruccio Franco Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico (Moretti&Vitali*****). ***** "Fare anima" è un'espressione del poeta romantico Keats e poi ripresa da Hillman. Significa vivere in rapporto con la propria interiorità, conoscerne il paesaggio. Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico di Maurizio F. Franco - MORETTI & VITALI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Cronache dal fondale. Fare Anima e psichiatria in un servizio pubblico ️ amzn.to/2rK6BDE "Fare anima" è un'espressione del poeta romantico J. Keats e poi ripresa da J.Hillmann. Significa vivere... Presentazione del libro di Maurizio Ferruccio Franco Cronache dal fondale.Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico (Moretti&Vitali 2017). In dialogo con l'autore Andrea Prandin e Cristina Trabucchi Cronache dal fondale Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico Maurizio Ferruccio Franco in dialogo con Andrea Prandin e Cristina Trabucchi ingresso libero Presentazione del libro di Maurizio Ferruccio Franco Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico (Moretti&Vitali 2017). Noté /5: Achetez Cronache dal fondale. Fare anima e psichiatria in un servizio pubblico de Franco, Maurizio F.: ISBN: 9788871866949 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jou...