Didattica della letteratura italiana nella scuola secondaria di secondo grado

Roberta Rigo

Didattica della letteratura italiana nella scuola secondaria di secondo grado
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 06/05/2014
AUTORE Roberta Rigo
ISBN 9788867090839
DIMENSIONE DEL FILE 12,98 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il volume pone in evidenza alcune questioni fondamentali nella didattica della letteratura; in questo percorso l'attenzione è continuamente rivolta all'allievo che, oggi come oggi, deve essere rimotivato e riavvicinato alla letteratura, garantendogli il ruolo centrale di interprete del discorso letterario entro la dimensione cooperativa e dialogica della classe.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Didattica della letteratura italiana nella scuola secondaria di secondo grado i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Didattica della letteratura italiana nella scuola secondaria di secondo grado.

...iamo risorse da utilizzare per le attività didattiche nelle vostre classi ... DIDATTICA DELLA LETTERATURA ITALIANA | Università degli ... ... . Analisi del testo - Eugenio Montale, Lo sai: debbo riperderti e non posso (Le Occasioni) Dal Didastore Letteratura italiana (Scuola secondaria di secondo grado II biennio e V anno) L'insegnamento dell'italiano nella scuola secondaria di primo grado Scritto da Raffaela Paggi - 17 Novembre 2014 - Categoria: La scuola e noi Questo intervento è stato presentato al convegno dell'ASLI "La disciplina "Italiano" a scuola: due competenze, due insegnamenti", Roma, 29 Settembre, 2014. Scopri Didattica della letteratura italiana nella scuola secondaria di s ... Secondaria di secondo grado - Pearson ... . Scopri Didattica della letteratura italiana nella scuola secondaria di secondo grado di Rigo, Roberta: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La didattica per competenze nella Scuola secondaria di secondo grado. dicembre 8, 2017. Una riflessione. DIDATTICA PER COMPETENZE. Parlare di competenze oggi non può che essere considerato come un'effettiva esigenza didattico...