La promessa

Friedrich Durrenmatt

La promessa
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 24/10/2019
AUTORE Friedrich Durrenmatt
ISBN 9788845934216
DIMENSIONE DEL FILE 10,53 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

E il più brillante dei commissari di Zurigo, Matthai, anche se certo non il più benvoluto. E geniale, sì, ma solitario, impassibile - e maneggia l'apparato di polizia come fosse un giocattolo. Ma, a differenza di quel che accade nei romanzi polizieschi, la ragione può far luce solo su una piccola parte del mondo, e nell'incerto chiarore che regna ai suoi confini si insedia tutto ciò che è paradossale, casuale. Con questa zona oscura, che non si può dominare, anche Matthai dovrà fare i conti. Accadrà a Magendorf, mentre il fohn fa piombare sul villaggio, a grandi folate, un caldo innaturale, che eccita e incattivisce. Il corpo di una bambina, Gritli Moser, assassinata a colpi di rasoio, viene trovato da un ambulante, von Gunten. Tutti i sospetti ricadono su di lui, che dopo un interrogatorio di venti ore confessa, e si impicca nella sua cella. Per tutti il caso è chiuso, ma non per Matthai. Gritlii ha confidato a un'amica di avere incontrato un gigante alto come una montagna, « pieno di piccoli porcospini », e lo ha disegnato. Una favola? Non per Matthai: altri bambini sono in pericolo e il gigante dei porcospini sta per colpire ancora, ne è convinto. Per inseguire quel fantasma rinuncerà a tutto: alla sua immagine di investigatore glaciale, alla sua implacabile logica, al suo posto di commissario. E non esiterà a trasformarsi in benzinaio, a usare come esca una bambina, a sprofondare via via in un grandioso delirio - ad attendere, inesorabile, che il Caso, cui non aveva mai creduto, gli consegni l'assassino.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La promessa i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La promessa.

...ne dello spettatore. Il film si ispira al romanzo omonimo dello scrittore svizzero Friedrich Durrenmatt, anche se ben poco resta dello spirito tipicamente centroeuropeo di un autore che affermava la ... La promessa - The Pledge Streaming HD Gratis ... ... ... Trailer del film La promessa (2001) regia di Sean Penn, con Mickey Rourke, Jack Nicholson, Sam Shepard, Vanessa Redgrave, Helen Mirren, Benicio Del Toro. Leggi il Testo La promessa dell'anno Madame. "La promessa dell'anno" è una canzone di Madame prodotta da Estremo. La promessa dell'anno Lyrics Testo La promessa dell'anno Madame Ehi-ah-ah, mhm, ah I giornali che diranno? "La promessa dell'an ... La promessa - Film (2001) - MYmovies.it ... . "La promessa dell'anno" è una canzone di Madame prodotta da Estremo. La promessa dell'anno Lyrics Testo La promessa dell'anno Madame Ehi-ah-ah, mhm, ah I giornali che diranno? "La promessa dell'anno" E dico: "Vaffanculo" a tutti, "Vaffanculo", tipo leccaculo, ma che I giornali che diranno? La promessa dell'alba (La promesse de l'aube) - Un film di Eric Barbier. La storia (vera) di un amour fou incondizionato, debordante e dalla travolgente forza emozionale. Con Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Didier Bourdon, Jean-Pierre Darroussin, Catherine McCormack. Sentimentale, Francia, 2017. Durata 131 min. Consigli per la visione +13. Una Promessa, scheda del film con Rebecca Hall, Richard Madden e Alan Rickman, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, trova la programmazione del film. La promessa scout è una promessa che viene pronunciata dai novizi dopo un periodo in cui si è verificato che quest'ultimo è disposto ad appartenere al movimento. Ogni associazione scout ha un proprio testo, tuttavia quasi tutte hanno un riferimento al proprio onore, al dovere verso Dio e verso la patria e al rispetto e osservanza della legge scout. È stata formulata da Robert Baden-Powell ... La promessa di Dio ad Abramo(Gen 22:16-18) Io giuro per me stesso, dice Jahvè, che, siccome tu hai fatto questo e non m'hai rifiutato il tuo figliuolo, l'unico tuo, io certo ti benedirò e moltiplicherò la tua progenie come le stelle del cielo e come la rena ch'è sul lido del mare; e la tua progenie possederà la porta de' suoi nemici.E tutte le nazioni della terra saranno benedette ... La promessa (1958) è un romanzo di Friedrich Dürrenmatt (Konolfingen, 5 gennaio 1921 - Neuchâtel, 14 dicembre 1990), scrittore, drammaturgo e pittore svizzero. Originariamente Dürrenmatt lo aveva scritto come soggetto cinematografico per il film Il mostro di Mägendorf di Ladislao Vajda. Il tema era incentrato su delicato problema della violenza sui bambini. Abbiamo deciso di abbonare la rata di saldo e acconto dell'IRAP a giugno, la promessa di Gualtieri per sostenere le imprese italiane La Promessa testo canzone cantato da Stadio: Come primavera sei per me dolce il mio regalo inaspettato se prima di te la parola......