Come il mare sugli scogli

Caterina Di Gaetano

Come il mare sugli scogli
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 30/12/2016
AUTORE Caterina Di Gaetano
ISBN 9788856780253
DIMENSIONE DEL FILE 5,24 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Dopo un'infanzia serena, trascorsa tra giochi semplici e spensierati, la protagonista si trova a vivere gli anni dell'adolescenza, e con essi l'inquietudine tipica di questa età si mescola con un senso di insofferenza per i vincoli troppo stretti che la vita del suo piccolo paese le impone: quel senso di costrizione nel non poter muovere un passo senza pensare al giudizio altrui, alla possibilità di non essere considerata una ragazza "perbene". Per questo e per le scarse opportunità di lavoro, la giovane donna decide di abbandonare la sua Sicilia per lavorare al nord. Anche qui troverà un mondo di pregiudizi, di difficoltà dovute al suo essere meridionale, compensati per fortuna dalla vicinanza di alcuni amici preziosi. Ma il percorso in salita per lei non è finito e la strada verso la felicità diventa via via più tortuosa. "Come il mare sugli scogli" è un romanzo che narra la grande forza di una donna che, dopo aver navigato le profondità della sofferenza, ha avuto sempre la capacità di recuperare se stessa, superando le sue paure e ritrovando la luce nelle tenebre. L'arte di vivere consiste nel crescere nonostante gli ostacoli e saper trasformare le situazioni difficili in successi, la negatività in positività.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Come il mare sugli scogli i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Come il mare sugli scogli.

... della sofferenza, ha avuto sempre la capacità di recuperare se stessa, superando le sue paure e ritrovando la luce nelle tenebre ... Come Il Mare Sugli Scogli - Di Gaetano Caterina | Libro ... ... . Sii come il mare che rifrangendosi sugli scogli torna a ricomporsi e a riprovarci ancora ad abbattere quella infrangibile barriera mai stanco di cimentarsi. (Jim Morrison) E' arrivata l'estate. La luce si è fatta incredibilmente forte. E milioni di strade, a un tratto, hanno chiesto dov'è il mare. (Fabrizio Caramagna) Portami al mare, portami a guardare gli scogli, portami a guardare il mare che si imbatte sugli scogli. Tu ... Frasi, citazioni e aforismi sugli scogli - Aforisticamente ... ... . (Fabrizio Caramagna) Portami al mare, portami a guardare gli scogli, portami a guardare il mare che si imbatte sugli scogli. Tu sei come il mare, io la costa. Siamo uno spettacolo insieme, ma il mare rovina la costa, la corrode, finché questa non cade a pezzi. Scarpe da scoglio: come sceglierle. Se ami il mare ma alle spiagge preferisci gli scogli per andare a fare il bagno, hai senz'altro bisogno di indossare le scarpe adatte.. Questo per proteggere i piedi, evitare scivolate e ferite, non solo camminando sulla scogliera ma anche se sei in acqua e vuoi scongiurare danni alle estremità.. Per i suddetti motivi ti servono delle protezioni adeguate ... Le scarpe da scoglio Seac Sand sono utili per muoversi sugli scogli e sulle pietre, ma anche per fare attività sportive durante il resto dell'anno: sono comode, ad esempio, per chi utilizza la ... Tumblr is a place to express yourself, discover yourself, and bond over the stuff you love. It's where your interests connect you with your people. Dopo aver letto il libro Come il mare sugli scogli di Gaetano Caterina Di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ......