La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale

Maurizio M. Dècina

La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 13/06/2015
AUTORE Maurizio M. Dècina
ISBN 9788869441233
DIMENSIONE DEL FILE 3,65 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

L'Italia è agli ultimi posti in Europa per penetrazione di banda, digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni e sviluppo di applicazioni a supporto dei settori chiave dell'economia, tra le ultimissime posizioni nel mondo per qualità di banda. Cosa si nasconde dietro a questa situazione che ostacola l'innovazione e la crescita? In questo saggio vengono ricostruite le tappe fondamentali dell'evoluzione del settore dagli anni Novanta ad oggi, passando per la vicenda Telecom, fino all'attuale ordine del giorno del governo sui finanziamenti per la banda larga. Con una serrata analisi dei dati e senza dimenticare i pericoli della rete - dalla libertà vigilata alla disoccupazione tecnologica, dalle cybervalute fino ai danni sulla salute umana - l'analisi di Maurizio Matteo Decina, tecnica e rigorosa, disegna i possibili scenari della nostra futura comunicazione tecnologica.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La banda larga. Opportunità e pericoli dell'Italia digitale.

...ful than ever, but it s ... Le migliori offerte per Chiave in Informatica e Web sul primo comparatore italiano ... Maurizio Matteo Decina "La Banda Larga - Opportunità e ... ... . Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Il libro di Maurizio Matteo Decina "La banda larga -Opportunità e pericoli dell'Italia digitale" è basato sulla forza dei numeri Tanti piani per il cambiamento. Tante incertezze alimentate dalla particolare stagione politica vissuta dall'Italia. L'Agenda digitale è in questo guado. Per superarlo serve collaborazione tra le parti. E coraggio. Ecco i ta ... La banda larga: opportunità e pericoli dell'Italia digitale ... . L'Agenda digitale è in questo guado. Per superarlo serve collaborazione tra le parti. E coraggio. Ecco i tasselli da considerare. E a Forumpa2019 qualche strumento per provarci davvero 1.1 Banda larga ad ampia diffusione, ma restano lacune nelle aree rurali Il punto di partenza per la creazione di uno spazio digitale compiuto in Europa e in Italia è una adeguata dotazione infrastrutturale. Il 2018 della banda ultralarga è stato un anno importante ma di passaggio.. Il 2019, al contrario, appare sin da ora come l'anno decisivo, dove l'Italia (e l'Europa) si giocano il futuro dell'innovazione sui fronti della fibra ottica e del 5G.. Il pericolo è di finire intrappolati in problemi che ci facciano ritardare sul percorso, rispetto a quanto sta avvenendo nel resto del mondo ... Le migliori offerte per Economia in Informatica e Web sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Il catasto nazionale delle infrastrutture rappresenta una enorme opportunità per lo sviluppo delle reti ultrabroadband nel Paese. I costi delle opere civili di scavo / installazione delle infrastrutture a banda ultralarga rappresentano infatti la maggior parte del costo totale...