Diritti diversi. La legge negata ai gay

Annamaria Bernardini De Pace

Diritti diversi. La legge negata ai gay
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 31/03/2009
AUTORE Annamaria Bernardini De Pace
ISBN 9788845262487
DIMENSIONE DEL FILE 7,69 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Cosa vuol dire oggi "essere gay"? E' proprio vero che la legge è uguale per tutti? L'omosessualità gode ormai del rispetto e degli stessi diritti riconosciuti all'eterosessualità o è ancora vista con sospetto e pregiudizio? Secondo uno degli avvocati più famosi d'Italia i casi di discriminazione sono ancora tanti, troppi, l'autrice riflette su alcuni principi della Costituzione italiana, e in particolare quelli espressi negli articoli 2 e 3, che risultano non applicati nel caso degli omosessuali. Inutile dire che particolare peso hanno, in tutto questo, la religione e le posizioni della Chiesa cattolica. Le nozze, le adozioni, le successioni, la convivenza: tutte battaglie ancora da combattere, in nome della legge. E inoltre, in appendice: una rassegna delle legislazioni sul tema omosessualità nel mondo (dalla pena di morte in Iran ai pari diritti in Olanda).

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Diritti diversi. La legge negata ai gay i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Diritti diversi. La legge negata ai gay.

...alità o è ancora vista con sospetto e pregiudizio? Diritti diversi ... Diritti diversi. La legge negata ai gay - shop.mercatopoli.it ... . La legge negata ai gay di Bernardini De Pace, Annamaria su AbeBooks.it - ISBN 10: 8845262480 - ISBN 13: 9788845262487 - Bompiani - 2009 - Rilegato Nel 2011 il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha approvato la sua prima risoluzione a favore del riconoscimento dei diritti LGBT, seguita da una relazione la quale documenta le violazioni dei diritti delle persone LGBT, tra cui il crimine d'odio, la criminalizzazione dell'omosessualità e la discriminazione. In seguito al rapporto vi è stata l'esortazione a che tutti i pae ... Diritti diversi. La legge negata ai gay - Bernardini De ... ... . In seguito al rapporto vi è stata l'esortazione a che tutti i paesi ... Diritti diversi. La legge negata ai gay è un libro scritto da Annamaria Bernardini De Pace pubblicato da Bompiani nella collana I grandi pasSaggi Bompiani Diritti diversi: la legge negata ai gay. Annamaria Bernardini De Pace. Bompiani, 2009 - 223 pagine. 0 Recensioni ... In poche settimane la prima tiratura del libro 'Diritti diversi. La legge negata ai gay' di Annamaria Bernardini de Pace, edito da Bompiani, è andata esaurita, a dimostrazione che sull'argomento c'è grande interesse e con il risultato che parte dei proventi derivanti dai diritti d'autore verranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava, che si occupa dei… Diritti diversi: la legge negata ai gay. Annamaria Bernardini De Pace. Bompiani, 2009 - Law - 223 pages ... DIRITTI diversi -la legge negata ai gay-. 91 likes. La copertina è arancione. In basso a destra c'è un francobollo con un cuore spezzato, nei colori dell'arcobaleno, su una bilancia della giustizia.... Diritti diversi. La legge negata ai gay Annamaria Bernardini De Pace (collana I grandi pasSaggi Bompiani) Bompiani, 2009 € 17,50 pp.223 Descrizione: Cosa vuoi dire oggi "essere gay"? È proprio vero che la legge...