Nuovi adolescenti. Cosa ci chiedono? (I)

Simona Bani

Nuovi adolescenti. Cosa ci chiedono? (I)
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 21/05/2009
AUTORE Simona Bani
ISBN 9788887778564
DIMENSIONE DEL FILE 6,63 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Cosa chiedono gli adolescenti nell'epoca in cui le grandi istituzioni come la Famiglia, la Scuola, la Chiesa, i partiti politici, hanno perso prestigio, fascino, autorità e sono state sostituite dalla televisione, da internet, dai centri commerciali? Genitori e insegnanti, pur nella difficoltà e nella solitudine in cui si trovano a far passare un messaggio educativo, non devono cedere e devono continuare a rendere possibile la trasmissione ai figli e agli allievi di un'esperienza fondamentale, come quella dell'incontro con il proprio desiderio, con la propria passione, con ciò che li tiene "vivi e svegli". Questo libro è dedicato soprattutto agli adulti che sono alle prese, a vario titolo, con l'adolescenza, e che hanno deciso di accettare una sfida nuova. E un libro dedicato anche ai ragazzi, che a partire dal titolo e da quello che leggeranno, potranno il loro contributo, lanciare proposte o muovere critiche.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Nuovi adolescenti. Cosa ci chiedono? (I) i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Nuovi adolescenti. Cosa ci chiedono? (I).

...i su La Feltrinelli. I Nuovi Adolescenti ... I nuovi adolescenti. Cosa chiedono? - Upper - Un paese per ... ... . Cosa Ci Chiedono? è un libro di Bani Simona edito da Di Girolamo a gennaio 2009 - EAN 9788887778564: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. I nuovi adolescenti Cosa ci chiedono? di Simona Bani. Cosa chiedono gli adolescenti nell'epoca in cui le grandi istituzioni come la Famiglia, la Scuola, la Chiesa, i partiti politici, hanno perso prestigio, fascino, autorità e sono state sostituite dalla televisione, da internet, dai centri commerciali? Cosa serve ai nostri ragazzi. I nuovi adolescenti spiegati ai genito ... I nuovi adolescenti. Cosa ci chiedono? - Simona Bani ... ... . I nuovi adolescenti spiegati ai genitori, agli insegnanti, agli adulti è un libro di Matteo Lancini pubblicato da UTET : acquista su IBS a 14.00€! Adolescenti. Filtri. Trovate n°200 offerte. Prezzo Min Max 0-30 30-60 60-100 100-500 >500 Ordina per . Vivere le beatitudini. riflessioni ed esercizi ... ci vuole tutti felici. e la strada verso la fel [...] Più prezzi. Scheda. Vai al negozio. € 3,50. Sped. 2.9. Misericordiosi come il padre. vol. 3: adolescenti. elledici ... NUOVI ADOLESCENTI COSA CI CHIEDONO? (I) BANI SIMONA, libri di BANI SIMONA, DI GIROLAMO. Novità e promozioni libri. Film adolescenziali: i migliori film per ragazzi. Vi piace il cinema ma avete sempre difficoltà a scegliere il film da vedere?Non sempre è semplice trovare un titolo giusto, per ragazzi, che sia adolescenziale quanto basta. Divertenti, romantici o in pieno stile americano, i film adolescenziali sono una vera e propria pietra miliare. Certo, per ognuno di noi arriva il momento di incontrare ... I NUOVI ADOLESCENTI SETTORE TECNICO A cura di: ... individuali che ci caratterizzano ma anche per il contesto i cui ci esprimiamo come persone. ... comunità di appartenenza, di contare qualche cosa. Il successo riconosciuto nello sguardo dell'altro è la nuova dipendenza. 6 L'adolescenza è un periodo di profondi cambiamenti sia psicologici, sia fisici che non a caso è noto per il suo carattere tempestoso. I cambiamenti sono tali che l'aspetto dei bambini subisce una trasformazione radicale; un rapido incremento dell'altezza, un aumento della muscolatura per i maschi e del grasso per le femmine e la comparsa di tutte le caratteristiche sessuali secondarie, come ... I tempi sono cambiati e la generazione degli adolescenti di oggi è profondamente diversa da quella dei loro genitori. Sarà per questo che si fa sempre più fatica a capirli. Forse occorrerebbe allinearsi un po' di più sulla loro lunghezza d'onda e provare a capire le loro insicurezze e fragilità, che pare li rendano sempre più incapaci di affrontare sfide e difficolt...