Il contastorie

Bruno Tomasich

Il contastorie
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 17/01/2015
AUTORE Bruno Tomasich
ISBN 9788868544836
DIMENSIONE DEL FILE 6,6 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Questo libro si propone di raccontare i fatti della Storia non accettando le sentenze emesse dai tribunali dei vincitori da cui è discesa la storiografia ufficiale, una storiografia che non ha il coraggio della revisione secondo l'insegnamento che fu di Renzo De Felice, un professore certamente non accusabile di nostalgie fasciste dato che la sua scelta professionale fu orientata proprio dalla sua militanza giovanile nelle file del Pci. Qualificandosi un improvvisato raccontatore di storie, in parte vissute e in parte sentite raccontare dai protagonisti, l'autore rivendica un racconto del tutto diverso dalla storia ufficiale, perfino avendo la presunzione di negare le sue verità e, non solo per aver letto e digerito i libri di Renzo De Felice, ma per essere buon testimone del suo tempo vissuto con gli occhi bene aperti e la mente sveglia. La critica dell'autore non si rivolge a quanti si sentono storici per cultura, professione o anche solo per semplice passione, ma agli accademici ufficiali, quelli di successo, privilegiati dalle Istituzioni ufficiali. Di essi passa in rassegna le principali tematiche esaminandone le contraddizioni".

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il contastorie i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il contastorie.

...ttobre? Ho una bimba di quasi 8 anni. Quella della lettura è una passione nata quand'ero un ragazzino che, come molti altri, non ne voleva sapere di prendere in mano un libro, finché, come un novello Re di Persia, non sono stato catturato dalla magia di Scheherazade e dei suoi racconti delle Mille e una notte ... Rivista Il Cantastorie - Il Cantastorie on Line ... .. Parecchi anni più tardi, mi sono trovato a leggere prima dei libri a mia moglie e poi le fiabe della buonanotte a ... IL Cantastorie viaggia in solitaria e nell'assoluto anonimato, raccogliendo le storie più speciali e raccontandole tramite la poesia, la scrittura o la melodia. Tra i boschi e sui mari, ma anche tra le piazze leggendo negli occhi della gente, con la sua chitarra egli va... Il Contastorie. Anno: 2005. Autor ... ACQUISTA il dominio www.ilcontastorie.it! ... ... IL Cantastorie viaggia in solitaria e nell'assoluto anonimato, raccogliendo le storie più speciali e raccontandole tramite la poesia, la scrittura o la melodia. Tra i boschi e sui mari, ma anche tra le piazze leggendo negli occhi della gente, con la sua chitarra egli va... Il Contastorie. Anno: 2005. Autore: Roberto Vecchioni. Casa discografica: Universal Music. Scaletta: 1 Le stagioni nel sole 2 Vincent 3 Canto Notturno (di un pastore errante dell'aria) 4 Parabola 5 E invece non finisce mai 6 Blumùn 7 Ritratto di signora in raso rosa 8 La bellezza 9 Canzone per Sergio 10 Celia De La Serna Il cantastorie, personaggio del passato senza fissa dimora, che viaggiava da una corte all'altra, da una città all'altra ai tempi del medioevo e narrava le sue storie è il filo conduttore che collega tutte le fiabe della raccolta, una per ogni lettera dell'alfabeto....