L'isola di Giulio

Fulvio Barluzzi

L'isola di Giulio
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/11/2017
AUTORE Fulvio Barluzzi
ISBN 9788892693739
DIMENSIONE DEL FILE 12,72 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La morte in un incidente stradale dei genitori, facoltosi proprietari di una catena alberghiera, non cambia la vita da asceta del figlio e unico erede Giulio Consorti, che continua a vivere in un'isola, di proprietà della famiglia, sita nella laguna di Venezia. Del resto lui ha sempre disdegnato il denaro considerandolo elemento corruttore del già corruttibile animo umano. E un misantropo, Giulio. Il contatto con i suoi simili viene vissuto in maniera conflittuale, dall'alto di una superiorità morale e intellettuale che lui si attribuisce con malcelata spocchia. Quando nella sua isola capita la giovane Lana, georgiana arrivata in Italia con illusorie speranze, la vita di Giulio viene sconvolta. La ragazza, a causa di sevizie subite, è in fin di vita. Nonostante Giulio non le presti cure adeguate, disturbato com'è dall'estranea presenza, Lana si salva. Il fatto che la ragazza sia stata testimone di un omicidio e chi l'ha ridotta in quelle condizioni possa volerla morta lo costringe però, per un tempo imprecisato, e in ogni caso troppo lungo per lui, a una convivenza tanto forzata quanto indesiderata.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'isola di Giulio i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'isola di Giulio.

...vive sull'isola ... "In mezzo alle montagne c'è il Lago d'Orta e in mezzo al Lago d'Orta, ma non proprio a metà, c'è l'isola di San Giulio" così Gianni Rodari inizia il suo C'era due volte il Barone Lamberto descrivendo questo luogo unico e ricco di fascino che oggi scopriamo anche seguendo le sue tracce disseminate sull'isola, guidati dallo scrittore Matteo Severgnini ... Orta e l'isola di San Giulio - Zaino e Valigia ... . L'Isola di San Giulio, l'unica isola del Lago d'Orta, si trova a ca. 400 metri dalle sponde di Orta e, come questa, prende il suo nome dal santo predicatore che qui giunse nel IV secolo insieme al fratello, San Giuliano.E' collegata alla terraferma mediante un servizio estivo di battelli di linea da Orta San Giulio, servizio che raggiunge anche Omegna e Pettenasco. Acquista l'ebook 'L'isola di Giulio' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! .. ... Isola di San Giulio - Wikipedia ... . 400 metri dalle sponde di Orta e, come questa, prende il suo nome dal santo predicatore che qui giunse nel IV secolo insieme al fratello, San Giuliano.E' collegata alla terraferma mediante un servizio estivo di battelli di linea da Orta San Giulio, servizio che raggiunge anche Omegna e Pettenasco. Acquista l'ebook 'L'isola di Giulio' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione. La morte in un incidente stradale dei genitori, facoltosi proprietari di una catena alberghiera, non cambia la vita da asceta del figlio e unico erede Giulio Consorti che continua a vivere in un'isola, di proprietà della famiglia, sita nella laguna di Venezia. Dopo aver letto il libro L'isola di Giulio Alberoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro ... L' isola di Pietro #02 (3 DVD) è un DVD di Giulio Manfredonia - con Francesco Arca , Cecilia Dazzi.Lo trovi nel reparto Drammatico di IBS: risparmia online con le offerte IBS! L'Isola di San Giulio è ora un luogo di grande misticismo. Qui nell'anno 962 nacque Guglielmo di Volpiano, durante l'assedio dell'Imperatore Ottone alla regina Willa, moglie del re Berengario II che aveva tolto l'Isola al Vescovo di Novara.Il grande edificio centrale era un Castello....