La polisemia della performance. L'istruzione superiore e la società della conoscenza

Valentina D'Ascanio

La polisemia della performance. L'istruzione superiore e la società della conoscenza
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 29/03/2018
AUTORE Valentina D'Ascanio
ISBN 9788867093465
DIMENSIONE DEL FILE 4,4 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Con l'intento di offrire un'accurata lettura delle politiche educative europee, il volume propone uno studio del concetto di performance per analizzarne criticamente i significati e gli usi. Coniugando riflessione teorica e un approccio politico-istituzionale, il volume impiega tale concetto quale chiave interpretativa per vagliare le trasformazioni della governance e della valutazione della ricerca nei sistemi d'istruzione superiore, collocando tale tendenza nella cornice creata dai documenti istituzionali europei e dalle raccomandazioni delle principali agenzie sovranazionali, non trascurando le ripercussioni di tali dinamiche nella realtà italiana. Il volume si articola in tre capitoli dedicati rispettivamente ai mutamenti occorsi a livello europeo nei sistemi d'istruzione superiore, a una genealogia della nascita e dell'affermarsi del concetto di performance con particolare rilievo dato al pensiero di Jean-François Lyotard e, infine, alle declinazioni di tale concetto nei suoi più recenti sviluppi in ambito pedagogico.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La polisemia della performance. L'istruzione superiore e la società della conoscenza i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La polisemia della performance. L'istruzione superiore e la società della conoscenza.

...mento della Istruzione, dovere e diritto per tutti Appunto di educazione civica sull'istruzione che è un diritto fondamentale dell'individuo ... La formazione unitaria e continua nell'era della ... ... . L'istruzione è un dovere per noi e per la società. L'economia della conoscenza è un'espressione coniata da Peter Drucker con la quale si intende l'utilizzo delle informazioni per generare valore, con particolare attenzione a natura, creazione, diffusione, trasformazione, trasferimento, e utilizzo della conoscenza in ogni sua forma. La conoscenza dal un punto di vista aziendale è una risorsa scarsa che consente, a chi la possiede, di trarre ... Questo è davvero un art ... La polisemia della performance. L'istruzione superiore e ... ... . La conoscenza dal un punto di vista aziendale è una risorsa scarsa che consente, a chi la possiede, di trarre ... Questo è davvero un articolo interessante che si lega alla corsa alla digitalizzazione delle scuole, e non solo, alla conoscenza e che approfondisce il senso ed il giusto utilizzo degli strumenti digitali. «La società della conoscenza è uno slogan» Come "nativi digitali", è un'idea poco supportata dai fatti. Nella società della conoscenza… quale posto per l'istruzione? Un impegno per il Partito Democratico! Ciò che non convince nei programmi elettorali a proposito di quella cosa che tutti continuano a chiamare scuola e che invece in una società avanzata dovrebbe costituire un vero e proprio Sistema educativo...