Occhi nuovi. Le parole che dicono il suo sguardo

R. Brucoli

Occhi nuovi. Le parole che dicono il suo sguardo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 29/03/2018
AUTORE R. Brucoli
ISBN 9788876022739
DIMENSIONE DEL FILE 9,41 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Che gli occhi ce li avesse "buoni" - sguardo carezzevole e penetrante - è noto: cristallino limpido, retina perfetta, visus ottimale! In don Tonino Bello il rischio di miopia è sventato dall'attitudine alla prossimità, quello di presbiopia dalla capacità di profezia. La tesi argomentata nel libro è, però, che i suoi occhi non sono "buoni" soltanto, ma anche "nuovi". Aperti alla visione prospettica, pronti a scrutare gli abissi dell'animo, attenti a coglierne le sfumature, desiderosi di illuminarsi nell'incontro. Occhi che riescono a "vedere in trasparenza", a "vedere dentro", a "vedere oltre".

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Occhi nuovi. Le parole che dicono il suo sguardo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Occhi nuovi. Le parole che dicono il suo sguardo.

...son; Tanti possono sfiorarti il cuore, ma solo pochi riescono a toccarti l'anima ... Frasi sullo sguardo: citazioni, aforismi - Frasi Celebri .it ... . Luna Del Grande; In qualche posto nel mondo qualcuno conosce le parole esatte che vorresti sentirti dire. - M. Bisotti - Il quadro mai dipinto I suoi occhi sono come un deserto, immensi. Ti perdi, ma non hai paura, provi piacere. Sì, perché il suo sguardo ti provoca un piacere assurdo, inspiegabile, ma vero. Hai l'impressione che il tempo si fermi, non t'importa più niente. Sei in paradiso, ti senti drogata, in ectasy. Il suo sguardo provoca tutto que ... Frasi, citazioni e aforismi sullo sguardo ... ... . Sei in paradiso, ti senti drogata, in ectasy. Il suo sguardo provoca tutto questo. Linguaggio del corpo femminile è un'espressione che fa riferimento a postura, gestualità, mimica e movimenti di una donna, abbracciando tutto l'alveo della comunicazione non verbale. 13 indizi del linguaggio del corpo per capire se piaci o meno ad una donna. Le donne, volontariamente o inconsciamente, ci mandano continuamente segnali di attrazione e noi dobbiamo essere in grado di ... E dicono cose che in quel momento non vorremmo dire. Ogni volta che ti guardo negli occhi scopro qualcosa di nuovo e non servono parole per dirti quanto sia felice e lusingato di essere guardata da te. Certe cose non le impari con il tempo: se tu mi capisci guardandomi negli occhi senza dire altro, sei speciale per me ed è giusto che tu lo sappia. Gli occhi sono la parte del corpo che più esprime superiorità o sottomissione a seconda dello sguardo. In un contesto dove c'è un ordine gerarchico ben stabilito il leader tenderà a guardare ... A dire il vero le moderne scoperte, in quel che può essere definito magnetismo etico o magneto estetica, fanno apparire probabile che i più naturali e perciò i più veri ed i più intensi affetti umani sono quelli che sorgono nel cuore quasi per opera di simpatia elettrica, in una parola che i legami psichici più vivi e durevoli sono quelli scaturiti da uno sguardo. I miei occhi e il cuore son venuti a patti ed or ciascuno all'altro il suo ben riversa: se i miei occhi son desiosi di uno sguardo, o il cuore innamorato si distrugge di sospiri, gli occhi allor festeggian l'effigie del mio amore e al fantastico banchetto invitano il mio cuore; un'altra volta gli occhi son ospiti del cuore CIO' CHE PUO' DIRE IL SUO SGUARDO. Parlano tutti di fortuna, o di buona stella Sento dire che qualcuno di noi sarà facilmente adottato e altri invece no, che per un cane adulto un'adozione è un miracolo!Io adesso non posso ancora crederci , adesso che sono al freddo, ... Lo sguardo . Il nostro sguardo si irradia sull'acqua e la penetra… Romolo Mantovani . Le parole seguenti di Mikhael Aivanhov sono importantissime e molto significative in merito allo sguardo: Gli occhi ci permettono di percepire la luce, i colori e le forme, così come le orecchie ci permettono di udire i suoni....