Casanova a Berlino

Giovanni Giacomo Casanova

Casanova a Berlino
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 27/02/2018
AUTORE Giovanni Giacomo Casanova
ISBN 9788868691257
DIMENSIONE DEL FILE 9,12 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Giacomo Casanova è a Berlino da luglio a settembre del 1764. Appena 39enne, ha già alle spalle una vita avventurosa e turbolenta. Ha bisogno di soldi e di un lavoro, e spera di ottenerli dal re di Prussia Federico II. Intanto si trova coinvolto nel tentativo di salvare la lotteria nazionale istituita dal suo amico Calsabigi, e non si fa mancare un'avventura galante con un'affascinante ballerina, Giovanna Denis, conosciuta da bambina a Venezia. Finalmente ottiene un appuntamento dal re. Con il suo perfetto stile disincantato, ironico e lineare, Casanova ci racconta i suoi incontri con Federico il Grande, lasciandoci un quadro memorabile e il ritratto di un uomo determinato, cordiale, diretto, disponibile. Ma come riuscire a far buona impressione su uno dei monarchi più importanti d'Europa? L'autobiografia di Casanova è una delle testimonianze più vive e immediate della vita nel XVIII secolo, nel contempo interessante e divertente. Il testo di quest'edizione è tradotto per la prima volta direttamente dal manoscritto autografo senza censure e senza correzioni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Casanova a Berlino i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Casanova a Berlino.

...tibili su Mondadori Store. Offriamo in esclusiva diversi Immobili a Berlino - attualmente abbiamo una nuova entrata: una splendida casa di lusso a Berlino-Mitte - scopri di più! Siamo dei partner affidabili, veloci e professionali, sia per quel che riguarda la vendita come anche l'acquisto ... Casanova - film - Lasse Hallström - Berlino Magazine ... .Ti aiutiamo nella gestione burocratica, dandoti utili informazioni sulle leggi che vigono in Germania e mettendoti in contatto ... Giacomo Casanova è a Berlino da luglio a settembre del 1764. Appena 39enne, ha già alle spalle una vita avventurosa e turbolenta. Ha bisogno di soldi e di un lavoro, e spera di ottenerli dal re di Prussia Federico II. Intanto si trova coinvolto nel tentativo di salvare la lotteria naz ... Casanova a Berlino | Supernova Edizioni Venezia ... ... Giacomo Casanova è a Berlino da luglio a settembre del 1764. Appena 39enne, ha già alle spalle una vita avventurosa e turbolenta. Ha bisogno di soldi e di un lavoro, e spera di ottenerli dal re di Prussia Federico II. Intanto si trova coinvolto nel tentativo di salvare la lotteria nazionale istituita dal suo amico Calsabigi, e non si fa mancare un'avventura galante con un'affascinante ... Giacomo Casanova è a Berlino da luglio a settembre del 1764. Appena trentanovenne, ha già alle spalle una vita avventurosa e turbolenta. Ha bisogno di soldi e di un lavoro, e spera di ottenerli dal re di Prussia Federico II. Edizione italiana, Casanova a Berlino, Giacomo Casanova, Andrea Perego, Auto-Édition. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction . Giacomo Casanova è a Berlino da luglio a settembre del 1764. Appena 39enne, ha già alle spalle una vita avventurosa e turbolenta. Ha bisogno di soldi e di un lavoro, e spera di ottenerli dal re di Prussia Federico II. Intanto si trova coinvolto nel tentativo di salvare la lotteria nazionale istituita dal suo amico Calsabigi, e non si fa mancare un'avventura galante con un'affascinante ... Intervista ad Andrea Perego, autore de "Le leggi del tempo" e "Casanova a Berlino" Scritto Da Redazione il 21 Marzo 2018. Andrea Perego è giornalista e scrittore, italo-australiano. Ha vissuto a lungo a Venezia, ora vive a Berlino. Parliamo subito dei tuoi ultimi libri. Raccontaci brevemente la trama e in quale genere si collocano. English translation by Edward Smith. In July 1764, Giacomo Casanova arrives in Berlin with an already tumultuous life behind him. He's thirty-nine. He's hoping for a job and money from the Prussian king Frederick II. But how to get to the king? He is immediately drawn into the attempt to save the national lottery, as well as a dalliance with the beautiful danc...