Dislessia. Come seguire l'onda giusta

Associazione genitori Primo Levi di Bollate

Dislessia. Come seguire l'onda giusta
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/05/2014
AUTORE Associazione genitori Primo Levi di Bollate
ISBN 9788897748649
DIMENSIONE DEL FILE 4,22 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il volume non è un manuale tecnico, ma "solo" il racconto, a più mani di un percorso iniziato nel 2007 all'interno dell'Istituto, fatto di esperienze quotidiane condivise fra ragazzi, genitori, insegnanti e operatori del settore. "...Non è sempre andato tutto liscio, alle volte abbiamo dovuto lottare contro un muro di gomma, in altri momenti invece, si è realizzata una sinergia tra noi, gli insegnanti e gli specialisti che ha portato i nostri ragazzi a dei progressi inimmaginabili..." L'Associazione genitori Primo Levi riunisce le mamme e i papà degli studenti che frequentano l'Istituto "Primo Levi" di Bollate (MI). E un insieme di persone che ha in comune la partecipazione alla vita dell'Istituto, con le sue iniziative e i suoi problemi, di cui vogliono essere parte attiva.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Dislessia. Come seguire l'onda giusta i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Dislessia. Come seguire l'onda giusta.

...non sempre si sa cosa fare in alcune situazioni ... Dislessia: Strumenti Tecnologici Di Supporto Alla ... ... . Molti insegnanti si sono muniti di pazienza e buona volontà e hanno iniziato a studiare, a prepararsi per affrontare i DSA. Scopri cos'è la dislessia, come riconoscerla e quale percorso seguire per aiutare chi ne soffre grazie all'aiuto degli strumenti compensativi Anastasis. L'onda sta arrivando, viaggia verso la spiaggia, a quel punto girati verso la sabbia, senza però smettere di seguire l'arrivo delle onde. Scegline una che non sia troppo piccola, ma n ... Dislessia. Come seguire l'onda giusta - Associazione ... ... . Scegline una che non sia troppo piccola, ma neppure troppo alta, dovrà essere in grado di prenderti e portarti dentro, senza travolgerti. La Dislessia: cos'è e come riconoscerla La Dislessia comporta difficoltà di grado lieve, medio o severo nella lettura e nella comprensione dei testi e dei numeri, nella memorizzazione delle definizioni, nella memorizzazione dei termini specifici. Importante sottolineare che: anche un disturbo della letto scrittura isolato può comportare difficoltà in matematica, più o meno importanti a ... La dislessia è un disturbo sorprendentemente comune e raramente diagnosticato. Uno studio pubblicato di recente sostiene che ne soffre tra il 6 e il 17 per cento della popolazione in età scolastica. di Oscar Puntel. È come se un bambino si chiudesse in un suo bozzolo: nessuna comunicazione, nessuna interazione con gli altri. Lo chiamiamo autismo: termine generico e, per la neuropsichiatria infantile, inappropriato.Esiste in una molteplicità di manifestazioni e con diversi livelli di gravità, che si preferisce definirlo "disturbo dello spettro autistico"....