La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica

Pier Cesare Rivoltella

La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/06/2014
AUTORE Pier Cesare Rivoltella
ISBN 9788835038986
DIMENSIONE DEL FILE 6,71 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il libro, basandosi sul dibattito che negli ultimi anni anche in Italia ha posto in relazione le scoperte delle neuroscienze cognitive con l'insegnamento, presenta un'idea di fondo: l'apprendimento come capacità di fare previsioni. Di questa idea indaga le ragioni e i presupposti teorici e declina i meccanismi di formazione (ripetizione, memoria e imitazione). Il punto di arrivo è una prima descrizione di cosa significhi, nei contesti formativi, far sviluppare nello studente la capacità di fare previsioni. Una proposta didattica che invita alla ricerca e alla sperimentazione.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica.

...uista su IBS a 10.45€! LA PREVISIONE. Neuroscienze, apprendimento, didattica di P ... Pier Cesare Rivoltella - Tutti i libri dell'autore ... ... .Cersare Rivoltella (Ed. La Scuola, 2014) RIDUZIONE Introduzione Tesi di fondo del libro è che "buona parte di (se non tutto) ciò che abitualmente chiamiamo „apprendimento‟ La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica (Italiano) Copertina flessibile - 28 giugno 2014 di P. Cesare Rivoltella (Autore) 5,0 su 5 stelle 3 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Pr ... La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica - P ... ... . Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica: Tipo di contributo MIUR di libro: Monografia o trattato scientifico: ISBN: 9788835038986: Data di pubblicazione: 2014: Abstract: Il volume riflette sulla categoria di previsione in una prospettiva neuroscientifica. La previsione Apprendimento, didattica neuroscienze . Schema 1. Frequentare i onfini… 2. Il prin...