Le fantasticherie del camminatore errante

Francesco Bevilacqua

Le fantasticherie del camminatore errante
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 05/07/2018
AUTORE Francesco Bevilacqua
ISBN 9788849854138
DIMENSIONE DEL FILE 6,4 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Elogio dell'erranza e dello smarrimento: è il senso di questo libro, in cui l'autore afferma che, per trovare la via, bisogna necessariamente perderla. "Le fantasticherie del camminatore errante" è un'affascinante narrazione di viaggi, che ci conduce per mano in terre favolose, ma anche nell'intimità più riposta di ciascuno di noi. Nella prima parte, "Per una archeologia del cammino", l'autore declina la sua personale idea del camminare come scavo, scoperta, preghiera, ascesi. In commossa consonanza con Rousseau, Hesse, Thoreau, von Humboldt, Wordsworth. La seconda parte, "Le erranze e le fantasticherie", è un alternarsi di brevi racconti di viaggio e di riflessioni sulla vita, sui luoghi, sul creato, sull'uomo. Il risultato è un magma fluido, onirico, di paesaggi, avventure, emozioni, raccolti come nel diario di un pellegrino del Medioevo. Un po' monaco errante, un po' sciamano, un po' eremita, che anela ad una clausura nel tempio immaginifico delle montagne, delle valli, delle foreste. Tanto lontano dal mondo, eppure sempre nel cuore del mondo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Le fantasticherie del camminatore errante i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Le fantasticherie del camminatore errante.

...marrimento: è il senso di questo libro, in cui l'autore afferma che, per trovare la via, bisogna necessariamente perderla ... Siderno: Venerdi La Presentazione Di 'Le Fantasticherie ... ... . "Le fantasticherie del camminatore errante" è un'affascinante narrazione di viaggi, che ci conduce per mano in terre favolose, ma anche nell'intimità più risposta di ciascuno di noi. Le fantasticherie del camminatore errante: Elogio dell'erranza e dello smarrimento: è il senso di questo libro, in cui l'autore afferma che, per trovare la via, bisogna necessariamente perderla."Le fantasticherie del camminatore errante" è un'affascinante narrazione di viaggi, che ci conduce per mano in terre fav ... Francesco Bevilacqua "Le fantasticherie del camminatore ... ... ."Le fantasticherie del camminatore errante" è un'affascinante narrazione di viaggi, che ci conduce per mano in terre favolose, ma anche nell'intimità più riposta di ciascuno di noi. Francesco Bevilacqua riesce a divenire un compagno di viaggio col quale condividere la stessa passione, attraverso la lettura del suo Le fantasticherie del camminatore errante. Nelle prime pagine, in premessa, dice: "si tratta di un libro sull'esperienza del camminare in natura come conoscenza, come erranza, come preghiera. A Tiriolo presentazione del libro "Le fantasticherie del camminatore errante" di Francesco Bevilacqua La redazione 16 Novembre 2019 Lascia un commento Presso il Polo Museale di Tiriolo è stato presentato l'ultimo libro di Francesco Bevilacqua, "Le fantasticherie del camminatore errante" . "Le fantasticherie del camminatore errante" è un'affascinante narrazione di viaggi, che ci conduce per mano in terre favolose, ma anche nell'intimità più risposta di ciascuno di noi. Nella prima parte, "Per una archeologia del cammino", l'autore declina la sua personale idea del camminare come scavo, scoperta, preghiera, ascesi. Le fantasticherie del camminatore errante è un libro scritto da Francesco Bevilacqua pubblicato da Rubbettino nella collana Varia x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Fonte: https://www.spreaker.com/user/il-posto-delle-parole/francesco-bevilacqua Francesco Bevilacqua "Le fantasticherie del camminatore errante" Rubbettino E... "Le fantasticherie del camminatore errante" è un'affascinante narrazione di viaggi, che ci conduce per mano in terre favolose, ma anche nell'intimità più riposta di ciascuno di noi. Nella prima parte, "Per una archeologia del cammino", l'autore declina la sua personale idea del camminare come scavo, scoperta, preghiera, ascesi. This video is unavailable. Watch Queue Queue. Watch Queue Queue Le fantasticherie del camminatore errante, Libro di Francesco Bevilac...