Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo

Maurizio Franzini

Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 29/05/2014
AUTORE Maurizio Franzini
ISBN 9788815251671
DIMENSIONE DEL FILE 7,81 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Preoccuparsi dei ricchi vuol dire interrogarsi sui meccanismi che portano all'arricchimento e valutarne la compatibilità con il buon funzionamento delle istituzioni e dei mercati, oltre che con riconosciuti valori di giustizia liberale. Vuole anche dire esaminare le conseguenze economiche e sociali della ricchezza. In questo libro gli autori, prendendo le distanze sia da chi sostiene che della presenza dei ricchi finirebbe per avvantaggiarsi tutta la società, sia da chi considera sempre e sistematicamente i redditi elevati un attentato alla giustizia, forniscono una lucida e approfondita valutazione dei modi con cui si formano le disuguaglianze estreme di reddito nel capitalismo contemporaneo e ne illustrano le implicazioni per il sistema economico nel suo complesso.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo.

...estreme nel capitalismo contemporaneo è un ebook di Franzini Maurizio|Granaglia Elena|Raitano Michele pubblicato da Il Mulino al prezzo di € 11,99 il file è nel formato epb Azienda Passo Passo Plus ... Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? Le disuguaglianze ... ... . Corso Di Economia Aziendale. Con Espansione Online. Per Il Biennio Degli Ist. Tecnici Commerciali 2 PDF Download Atti Della Giunta Per L Inchiesta Agraria Sulle Condizioni Della Classe Agricola rist Anast 1881 86 3 PDF Download Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo è un libro di Franzini Maurizio e Granaglia Elena e Raitano Michele pubblicato da Il Mulino nella collana Saggi, con argomento Politica economica; Etica economica - sconto 5% - ISBN: 9788815251671 In questo libro gli autori, prendendo le distanze sia da chi sostiene che della presenza dei ricchi finirebbe per avvantaggiarsi tutta la società, sia da chi considera sempre e sistematicamente i redditi elevati un attentato alla giustizia, forniscono una lucida e approfondita valutazione dei modi con cui si formano le disuguaglianze estreme di reddito nel capitalismo contemporaneo e ne ... Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo è un libro scritto da Maurizio Franzini, Elena Granaglia, Michele Raitano pubblicato da Il Mulino nella co ... M. FRANZINI, E. GRANAGLIA, M. RAITANO, Dobbiamo ... ... ... Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo è un libro scritto da Maurizio Franzini, Elena Granaglia, Michele Raitano pubblicato da Il Mulino nella collana Saggi In questo libro gli autori, prendendo le distanze sia da chi sostiene che della presenza di ricchi finirebbe per avvantaggiarsi tutta la società, sia da chi considera sempre e sistematicamente i redditi elevati un attentato alla giustizia, forniscono una lucida e approfondita valutazione dei modi con cui si formano le disuguaglianze estreme di reddito nel capitalismo contemporaneo e ne ... Tipo e-book Titolo Dobbiamo preoccuparci dei ricchi? - Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo Autore Maurizio Franzini, Elena Granaglia, Michele Raitano Editore Il Mulino Data luglio 2014 Formati ePub (EAN 9788815321329, Watermark DRM) Le disuguaglianze estreme nel capitalismo contemporaneo di di Elena Granaglia, Maurizio Franzini e Michele Ra...