Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto

Uliano Lucas

Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 10/10/2018
AUTORE Uliano Lucas
ISBN 9788845297472
DIMENSIONE DEL FILE 10,97 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"In questo libro ci sono più di ottanta fotografie che mostrano il Sessantotto come io l'ho visto e l'ho vissuto, un Sessantotto legato sicuramente più all'onda lunga che ha generato che non al momento germinale della contestazione all'interno delle università, più alle proteste dell'autunno caldo operaio e delle lotte del proletariato urbano, che non alla stagione beat e al mondo hippie da cui mi separavano età e formazione sociale e culturale. E poi ci sono gli slogan dell'epoca e le mie parole e i miei racconti. Per una volta ho voluto giocare in prima persona con il potere di rimemorazione della fotografia, ho voluto essere io a togliere il fermo immagine a queste mie foto, a liberare la memoria dai lacci della loro forza simbolica e ad affiancarle con i ricordi di quel periodo, di un'Italia in profonda trasformazione, densa di fermenti e di contraddizioni, che io giovane fotografo nei primi anni sessanta iniziavo a scoprire e a indagare". (Uliano Lucas)

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto.

...rlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online ... De Stefanis - Uliano Lucas - Sognatori e ribelli ... ... . Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto "Per una volta ho voluto giocare in prima persona con il potere di rimemorazione della fotografia, ho voluto essere io a togliere il fermo immagine alle mie foto e ad affiancarle con i miei ricordi di una stagione di impegno e utopie che continuo a leggere innanzitutto come una dirompente breccia aperta nel conformismo della ... Acquista online il libro Sognatori e ribelli. ... Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il ... ... ... Acquista online il libro Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto di Uliano Lucas in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Corrono dentro la storia. È questo il tempo dell'immagine. Qui la fotografia è insieme l'occhio della storia che mostra gli eventi, ma è anche nell'occhio della storia, in una zona della tempesta dove regna una calma piatta e il futuro sta per ... Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto Editore. Bompiani Anno ... un Sessantotto legato sicuramente più all'onda lunga che ha generato che non al momento germinale della contestazione all'interno delle ... Per una volta ho voluto giocare in prima persona con il potere di rimemorazione della fotografia, ... Le pagine del libro di Uliano Lucas, Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto (Bompiani, 2018) lo raccontano e lo mostrano. Mai come per questo libro il titolo racchiude davvero il senso di un particolare momento: si sogna e ci si ribella insieme. Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto è un libro scritto da Uliano Lucas pubblicato da Bompiani nella collana Tascabili. Saggi Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto. Ediz. illustrata è un ebook di Lucas Uliano pubblicato da Bompiani al prezzo di € 8,99 il file è nel formato epb Sognatori e ribelli. Fotografie e pensieri oltre il Sessantotto: "In questo libro ci sono più di ottanta fotografie che mostrano il Sessantotto come io l'ho visto e l'ho vissuto, un Sessantotto legato sicuramente più all'onda lunga che ha generato che non al momento germinale della contestazione all'interno delle università, più alle proteste dell'au...