Andy Warhol

Andy Warhol

Andy Warhol
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 10/10/2018
AUTORE Andy Warhol
ISBN 9788874902156
DIMENSIONE DEL FILE 8,27 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Questa raccolta di saggi sul lavoro di Andy Warhol (1928-1987) è un manuale critico su una figura leggendaria del mondo dell'arte, che ha lavorato come artista, regista, fotografo, collezionista, editore e designer, conquistando così un posto unico nella storia della cultura visiva non grazie alla padronanza di un singolo medium, ma alla messa in atto di molteplici media e ruoli. Warhol ha rappresentato una figura importante nel colmare il divario tra arte alta e bassa, e la produzione nel famoso studio noto come "The Factory" implicava il riconoscimento dell'arte come una forma di impresa non dissimile dalle altre. La natura radicale di tale impresa ha assicurato lo status iconico della sua arte e della sua persona. Questa popolare antologia contiene i saggi di Benjamin H. D. Buchloh, Thomas Crow, Hal Foster, Rosalind Krauss, Annette Michelson, oltre a un'intervista inedita e un ampio saggio introduttivo di Carla Subrizi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Andy Warhol i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Andy Warhol.

...re e cineasta statunitense di origine cecoslovacca Andrew Warhola (Pittsburg 1928-New York 1987) ... Andy Warhol - Vesuvius - Opere Andy Warhol Vulcano Vesuvio ... . Inizialmente grafico pubblicitario, passò poi alla pittura, sfruttando come nuovi mezzi di espressione i sistemi meccanici di produzione... Andy Warhol in mostra a Roma a Palazzo Cipolla. L'esposizione presenta oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation. Informazioni, prezzi, orari, prenotazioni, immagini e curiosità, visite guidate con le migliori guide di Roma La Tate porta a Londra oltre 100 opere che ripercorrono l'intera carriera di Andy Warhol (1928, Pittsburgh - 1987, New York City), allestite da domani, 12 marzo, al 6 settembre nelle Eyal Ofer Galleries, al terzo piano dell'ala est della Tate Modern. In mostra per la prima volta nel Regno Unito Sixty Last Suppers 1986 e la serie Ladies and Gen ... Andy Warhol - Wikipedia ... . In mostra per la prima volta nel Regno Unito Sixty Last Suppers 1986 e la serie Ladies and Gentlemen del 1975. Andy Warhol, Venere, dal ciclo Details of Renaissance Paintings (Sandro Botticelli, Nascita di Venere, 1482), 1984. Serigrafia e inchiostro su tela. Non è stato certo Warhol ma la nostra moderna società a consumare l'arte, e continua a farlo, velocemente e spesso in maniera...