Droghe leggere, vendita legalizzata?

Maurizio Gasparri

Droghe leggere, vendita legalizzata?
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 07/11/1998
AUTORE Maurizio Gasparri
ISBN 9788876223440
DIMENSIONE DEL FILE 3,65 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il volumetto raccoglie una discussione civile ma anche appassionata che Maurizio Gasparri e Marco Pannella hanno tenuto in una scuola di Roma, alla presenza e con la partecipazione degli studenti, su uno dei più discussi problemi della società d'oggi: l'uso o la proibizione delle droghe leggere. Problema non facile anzi difficilissimo ed è questa una delle ragioni delle continue e appassionate discussioni sul tema che si tengono in circoli culturali, nelle scuole ecc.. Come si è accennato poco sopra, alla discussione fatta dal Gasparri e da Pannella, hanno partecipato anche gli studenti, con osservazioni a volte ingenue ma a volte anche acute. Aggiungasi che, sia pure in modo discreto, hanno partecipato alla discussione anche alcuni insegnanti della scuola. In sostanza un libro vivo, "partecipato" su uno dei problemi più delicati e anche più difficili da "risolvere" della società d'oggi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Droghe leggere, vendita legalizzata? i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Droghe leggere, vendita legalizzata?.

...he leggere è illegale, il possesso è stato depenalizzato e la coltivazione è legale in alcuni cantoni ... Legalizzazione Cannabis, pro e contro - Legalizziamo ... . In Belgio pur rimanendo illegale sono stati depenalizzati il possesso e la coltivazione, a patto che la pianta coltivata sia femmina. Che ne pensi della proposta di legalizzare le droghe " leggere" ? Personalmente legalizzerei tutto, per togliere business alla malavita. Non solo le droghe " leggere" ma anche le altre dopo averle prodotto in estrema sicurezza e dietro presentazione di documenti e schedatura, con una opportuna tassazione che servirebbe per il recupero quando uno decide di smettere. Legalizzare le droghe leggere Lo scrittore propone la soluzione: "Sottrarre questo mercato immenso al ... Droghe leggere legalizzate: per lo Stato un risparmio tra ... ... . Legalizzare le droghe leggere Lo scrittore propone la soluzione: "Sottrarre questo mercato immenso al crimine è l'unico modo per dimezzarne profitti e potere" Luca Sablone - Dom, 27/10/2019 - 10:47 In queste ore il senatore del M5S Matteo Mantero ha depositato in Senato un disegno di legge per legalizzare la coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis. Contrario il ministro ... Dopo la proposta di legge sulla legalizzazione delle droghe leggere la possibilità di detenere cannabis legittimamente si fa sempre più vicina. L'iniziativa è sostenuta da 218 parlamentari ... Riparte il tentativo di legalizzare le cosiddette droghe leggere? Sarebbe stata ripresentata la proposta di legge di Giachetti e Della Vedova, un tentativo che già col governo Renzi era stato portato avanti senza un nulla di fatto finale. Allo stesso tempo, Marco Silvestroni di Fratelli d'Italia, avrebbe appena sottoscritto la proposta di legge per la messa al bando dei green shop....