Il giardino di cemento

Ian McEwan

Il giardino di cemento
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/02/2015
AUTORE Ian McEwan
ISBN 9788806224783
DIMENSIONE DEL FILE 5,42 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Non ho ucciso mio padre, ma certe volte mi sembra quasi di avergli dato una mano a morire". Chi racconta è Jack, un ragazzino sporco, foruncoloso, tenuto in disparte dalla famiglia; suo padre è un uomo fragile, irascibile e ossessivo, che un giorno decide di costruire un giardino roccioso: si mette al lavoro, ma muore di fronte all'indifferenza di Jack che non chiede aiuto. Julie, sorella maggiore, prime magliette scollate, primi amori tenuti segreti. Sue, due anni meno di Jack, sgraziata, sempre pronta a ritessere i difficili rapporti di famiglia. Tom, un bambinetto vivace, tutto preso dai suoi giochi e dai terrori scolastici. Infine la madre, slavata, sempre affaccendata in cucina oppure sprofondata nel letto di malata. Un balletto di "enfants terribles", figli di una "cattività" familiare segnata da un esasperato sadismo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il giardino di cemento i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il giardino di cemento.

...e, Sue e Tom, quattro ragazzi che vivono nella periferia di una città inglese, perdono prima il padre e poi la madre ... Il giardino di cemento | Acquisti Online su eBay ... . Il giardino di cemento è un libro di Ian McEwan pubblicato da Einaudi nella collana Super ET: acquista su IBS a 10.92€! Jack, quasi quindicenne, vive con un padre estremamente rigido e con una sorella che ammira. Gli altri due fratelli sono invece più piccoli. Il padre viene stroncato da un infarto proprio il giorno in cui decide di coprire con una gettata di cemento il già fin troppo ordinato giardino. Il giardino di cemento è un libro di Ian McEwan pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Scrittori: ... Il giardino di cemento - Wikipedia ... . Il giardino di cemento è un libro di Ian McEwan pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Scrittori: acquista su IBS a 9.50€! Con "Il giardino di cemento", McEwan firma una specie di "Piccole donne", ma molto più drammatico, dove si ride poco (eccetto per i capricci del piccolo Tom, il personaggio più tenero e ... Il giardino di cemento costituisce di per sé una visione algida e grigia per un luogo che dovrebbe essere il trionfo dei colori e della vita. Il titolo rappresenta alla perfezione tutto ciò che McEwan ha voluto infondere alla storia narrata in un pugno di pagine; ... Il giardino di cemento è l'impresa, mai ultimata, in cui decide di lanciarsi il padre di Jack: un giardino "costruito, più che coltivato", una distesa grigia e spoglia, un disegno di finti vialetti stretti tanto da far...