Il re degli ontani

Michel Tournier

Il re degli ontani
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 09/06/2016
AUTORE Michel Tournier
ISBN 9788811672036
DIMENSIONE DEL FILE 6,13 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Mi ero trovato in Germania al momento dell'ascesa e dell'espansione del nazismo a un'età - quella di Pollicino - che interessa al capo degli Orchi e avevo sentito quanto il nuovo regime fosse imperniato su di me e i miei simili. Era effettivamente una delle caratteristiche del fascismo quella di sopravvalutare la giovinezza, di farne un valore, un fine in sé, un ossessione pubblicitaria. Un movimento giovane, di giovani, per i giovani, questo era lo slogan più spesso ripetuto in Italia. E si deve convenire che la vita politica fascista ha qualcosa d'infantile, voglio dire che si manifesta a un livello che la mette alla portata dei più giovani con le sue sfilate, le sue feste, i suoi falò, le sue adunate, le sue organizzazioni giovanili." (Michel Tournier).

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il re degli ontani i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il re degli ontani.

...e braccia il ... Le migliori offerte per Il Re Degli Ontani in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano ... Il Re Degli Ontani - Tournier Michel | Libro Garzanti 06 ... ... . Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! di Nicolò Scialfa. Il re degli ontani è un romanzo del 1970 di Michel Tournier; è la storia di un uomo che recluta ragazzini e li fa diventare nazisti, convinto così di proteggerli. Pubblicato dall'editore Gallimard vince nello stesso anno il Premio Goncourt. Il titolo è tratto dal poema Erlkönig di Goethe, (die Erle = l'ontano), anche se il nome deriva dalla paro ... Il re degli ontani - Wikipedia ... . Il titolo è tratto dal poema Erlkönig di Goethe, (die Erle = l'ontano), anche se il nome deriva dalla parola danese per "Re ... Michel Tournier, Il re degli ontani, Garzanti 1996 (462 pp.) Michel Tournier, un altro dei miei amori a scoppio ritardato. Ne sentii parlare, credo, per la prima volta mentre preparavo la tesi di laurea, quindi nel 1998 o giù di lì, leggendo un pezzo di Italo Calvino su Vendredi ou les limbes du Pacifique.Sulle mie amate bancarelle dell'usato, mi procurai Venerdì, Il re degli ontani e ... Il re degli ontani di Michel Tournier Casa editrice: Garzanti Argomento: Narrativa francese Genere: Romanzo Lingua: Italiana Legatura: Morbida Condizioni:... Dopo aver letto il libro Il re degli ontani di Michel Tournier ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Le migliori offerte per Michel Tournier IL RE DEGLI ONTANI - 1ª Edizione Mondadori 1971 - FQ sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Il re degli ontani - '900 Letterario | Letteratura del '900, critica, eventi letterari, cinema, politica, attualità Si è spento il 20 gennaio scorso, all'età di 91 anni lo scrittore francese, esponente del realismo magico, Michel Tournier. Il Re degli Elfi mi ha procurato un dolore! - Il padre inorridisce, egli cavalca veloce, egli stringe nelle braccia il suo bambino gemente, raggiunge l'abitazione a stento e con affanno; nelle sue braccia il bambino era morto. di Johann Wolfgang Goethe ......