Alessandro Magno

Robin Lane Fox

Alessandro Magno
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 15/02/2019
AUTORE Robin Lane Fox
ISBN 9788806240530
DIMENSIONE DEL FILE 5,61 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Da oltre duemila anni Alessandro rappresenta il mito dell'eroe che, dall'Occidente alla Cina, ha alimentato un fiume di leggende e di racconti fantastici. Un personaggio grande ed eccessivo in tutto: nel suo coraggio di guerriero, nell'ira e nella generosità, nella vastità delle sue ambizioni e delle sue conquiste, nella fine prematura. In dieci anni, il giovane Alessandro distrugge un impero che si reggeva da duecento, diventa mille volte più ricco di qualsiasi altro monarca al mondo, e si accinge a una spedizione in India che sembra sovrumana anche a chi lo venera come un dio. Lane Fox ricostruisce quest'avventura incredibile, consegnandoci un ritratto di forte suggestione.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Alessandro Magno i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Alessandro Magno.

... figure della storia: per la grandezza delle sue imprese, il fascino legato alla sua personalità e il fatto di essere morto al culmine della sua gloria poco più che trentenne, è diventato una vera e propria leggenda ... Spedizione di Alessandro Magno - Guerre Persiane ... . Alessandro III di Macedonia, universalmente conosciuto come Alessandro Magno o Alessandro il Grande ed è senz'altro uno dei personaggi più celebri della storia. Nato a Pella nel 356 a.C ... Alessandro III, detto Alessandro Magno, nasce a Pella (Macedonia) il 20 luglio del 356 A.C. dall'unione del re Filippo II di Macedonia e della moglie Olimpiade, principessa di origine epirota; da parte di padre ... Alessandro Magno - Wikipedia ... .C ... Alessandro III, detto Alessandro Magno, nasce a Pella (Macedonia) il 20 luglio del 356 A.C. dall'unione del re Filippo II di Macedonia e della moglie Olimpiade, principessa di origine epirota; da parte di padre discende da Eracle, mentre dalla parte materna annovera tra i suoi antenati Achille, l'eroe omerico. Secondo la leggenda, in parte alimentata da Alessandro stesso dopo essere salito al... Alessandro Magno poteva ora riposarsi nelle grandi capitali di Babilonia, Susa, Persepoli ed Ecbatana; qui, assumendo il titolo di "gran re" e i contrassegni esteriori dei dinasti persiani, si atteggiava a loro legittimo successore. Sia l'introduzione di un cerimoniale persiano, ... Alessandro Magno fu subito presentato all'esercito come il nuovo re. Ottenutone l'appoggio, eliminò tutti i rivali potenziali, si conquistò la fedeltà dell'aristocrazia macedone e greca (dopo ... ALESSANDRO MAGNO, VITA . Nato a Pella, in Macedonia, il 20 luglio del 356 ...