Vincenza Stroppa. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana

Massimiliano Taroni

Vincenza Stroppa. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 17/05/2019
AUTORE Massimiliano Taroni
ISBN 9788866716709
DIMENSIONE DEL FILE 3,3 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Vincenza Stroppa nasce il 7 settembre 1893. Diciottenne, sente il desiderio di consacrarsi per sempre a Dio, ma una prima esperienza di vita comunitaria tra le Suore di Maria Bambina, a Milano, dura solo pochi mesi a causa di problemi di salute. Consegue il diploma e inizia un lungo percorso come insegnante. Contemporaneamente è intensamente impegnata in svariate attività parrocchiali. L'intima aspirazione di consacrazione, tuttavia, si fa sempre più forte. L'incontro con padre Ireneo Mazzotti è fondamentale: questi la guiderà spiritualmente e la farà partecipe di un nuovo e originale progetto di vita consacrata: il 26 dicembre 1929, Vincenza Stroppa, con altre cinque compagne, in una semplice cerimonia presieduta da padre Mazzotti, nel Convento di San Gaetano a Brescia, danno vita alla Piccola Famiglia Francescana. Vincenza sarà sempre considerata come confondatrice dell'Istituto.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Vincenza Stroppa. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Vincenza Stroppa. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana.

...un libro scritto da Massimiliano Taroni pubblicato da Velar nella collana Blu ... Altri libri ai prezzi più bassi - pag. 891 di 1000 | Le ... ... . Messaggeri d'amore Vincenza Stroppa. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana. Vincenza Stroppa nasce il 7 settembre 1893. Diciottenne, sente il desiderio di consacrarsi per sempre a Dio, ma una prima esperienza di vita comunitaria tra le Suore di Maria Bambina, a Milano, dura solo pochi mesi a causa di problemi di salute. La Piccola Famiglia Francescana ebbe inizio ufficialmente il 26 dicembre 19 ... Piccola Famiglia Francescana ... . La Piccola Famiglia Francescana ebbe inizio ufficialmente il 26 dicembre 1929 nel piccolo parlatorio del convento francescano di san Gaetano in Brescia con la consacrazione delle prime sei sorelle avvenuta con la consegna del Crocifisso da parte di Fr. Ireneo Mazzotti. Il carisma della Piccola Famiglia Francescana è: vivere la vita di unione con Dio, nella cella dell'anima, in mezzo al mondo. Fin dall'inizio il fondamento della PFF è vivere, come Maria, la vita interiore con le tre divine Persone, nella segreta cella dell'anima. (Vincenza Stroppa) PICCOLA FAMIGLIA FRANCESCANA . La Piccola Famiglia Francescana è un Istituto secolare femminile che, in seno alla Chiesa, unisce donne, chiamate dallo Spirito Santo, a vivere la consacrazione a Dio nel mondo, mediante la professione dei consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana, libro di Massimiliano Taroni, edito da Velar. Vincenza Stroppa nasce il 7 settembre 1893. Diciottenne, sente il desiderio di consacrarsi per sempre a Dio, ma una prima esperienza di vita comunitaria tra le Suore di Maria Bambina, a Milano, dura solo pochi mesi a causa di problemi di salute. Famiglie Francescane. Presento in anteprima una panoramica dei Francescani nelle loro articolazioni storiche e attuali. La Famiglia francescana, nella sua globalità, accoglie uomini e donne - f...