Apologia dell'islamismo

Laura Veccia Vaglieri

Apologia dell'islamismo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/10/2019
AUTORE Laura Veccia Vaglieri
ISBN 9788831990394
DIMENSIONE DEL FILE 4,97 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Quest'opera, concepita per celebrare la grandezza dell'islam, è stata pubblicata per la prima volta nel 1925 dall'editore Formiggini e rivede ora la luce grazie all'opera della casa editrice La Zisa di Palermo. A distanza di quasi un secolo, l'autrice, l'arabista e islamista Laura Veccia Vaglieri, ci invita a considerare «l'islam come religione e come civiltà, ancorate nella perfezione insuperabile e divina del Corano». «Dunque, una religione, una rivelazione che [...] conferma e rinnova il messaggio dell'unico e stesso Dio per mezzo di un profeta, Muhammad, che si iscrive nella catena degli inviati o profeti divini che [...] hanno ricordato alle loro rispettive comunità religiose il monito divino alla responsabilità sacrale e spirituale dell'uomo in questo mondo. Quale monito? [...] "considerare Iddio unico nella Sua sovranità, a Lui sottomettendosi devotamente, a Lui prestare obbedienza nei comandi e nelle proibizioni, facendo il bene e astenendosi dal male"». Prefazione di 'Abd al-Sabur Turrini, con una nota di Marcello Di Tora.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Apologia dell'islamismo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Apologia dell'islamismo.

...ibro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... APOLOGETICA in "Enciclopedia Italiana" ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... Apologia dell'islamismo è un libro scritto da Laura Veccia Vaglieri pubblicato da La Zisa nella collana Apologie x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Per rimediare a questa situazione le Edizioni ... Apologia dell'islamismo - Veccia Vaglieri Laura, La Zisa ... ... . Per rimediare a questa situazione le Edizioni La Zisa hanno da poco rimandato in libreria un prezioso testo della nota arabista e islamista Laura Vecchia Vaglieri, "Apologia dell'Islamismo", che sarà presentato giovedì 27 febbraio, alle ore 17,00, presso la chiesa anglicana "Santa Croce" di via Mariano Stabile 118b (angolo via Roma), a Palermo. Bibliografia. Giorgio Levi Della Vida, "Carlo Alfonso Nallino (1872-1938)", necrologio pubblicato su Oriente Moderno, XVIII (1938), pp. 465-6, riproposto poi nell'ultimo volume degli Scritti editi e inediti di C. A. Nallino, vol. VI: Letteratura ‒ Linguistica ‒ Filosofia ‒ Varia, Roma, Istituto per l'Oriente, 1948, pp. 411-2.; Anna Baldinetti (ed.), Carte private di Carlo Alfonso ... Per problemi organizzativi, la presentazione del volume di Laura Veccia Vaglieri, "Apologia dell'islamismo", che avrebbe dovuto aver luogo oggi, è stata rinviata al 26 marzo, stesso orario (ore 17.00), stesso luogo (chiesa anglicana di Palermo). Ti aspettiamo! Com. Stam. Apologia dell'islamismo. di VECCIA VAGLIERI Laura. | 1 gen. 1925. Copertina rigida Attualmente non disponibile. Islamismo. di Laura Veccia Vaglieri | 1 gen. 1923. Copertina rigida Attualmente non disponibile. Scritti scelti di al-Ghazali. di Veccia ... Apologia dell'islamismo: sareste d'accordo ad introdurre questo reato in Italia? Non ho ben capito perché non dovremmo rendere illegale una religione fondata su libro che incita delle persone ad ammazzare costantemente altre persone. E queste "altre persone" siamo specificatamen...