La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e altre mortali amenità

Alessandro Curioni

La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e altre mortali amenità
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/03/2017
AUTORE Alessandro Curioni
ISBN 9788857538426
DIMENSIONE DEL FILE 6,66 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Stiamo morendo per eccesso di informazioni" è una frase di Federico Zeri che oggi appare profetica. Al cospetto di una Rete sconfinata che non dimentica nulla, continuiamo a riversare su web, chat on line e social media pezzi della nostra vita, con conseguenze imprevedibili e non di rado tragiche. Ricatti, vendette, umiliazioni pubbliche, furti di identità sono cronaca quotidiana sul web e spesso i colpevoli sono le stesse vittime, incapaci di trattenere il desiderio di trovare un posto al sole su Internet. Un atteggiamento favorito da un sistema in cui la vera merce sono proprio i dati e le informazioni che vengono venduti e scambiati più o meno legalmente. L'unica salvezza sembra essere la riscoperta del valore della propria privacy, che diventa il tema centrale di questo libro, in cui l'autore, attraverso racconti, a volte drammatici altre esilaranti, spiega come e perché tutelare la nostra vita privata non è un diritto, ma un dovere; come esistano leggi e regolamenti in materia e di quelle volte in cui mettiamo in pericolo anche gli altri.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e altre mortali amenità i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e altre mortali amenità.

...garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito ... La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e ... ... . Per informazioni sullo stato degli ordini scrivere a [email protected], Vi risponderemo il prima possibile. Alessandro Curioni presenta il libro "La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e altre mortali amenità" - Mimesis edizioni Interverranno: Aldo Giannuli, Storico e saggista; Giovanni Colletti, Comandante della Sezione Indagine Telematiche del Comando Provinciale Carabinieri di Milano Spazio Eventi 3º piano - Ingresso Libero "Stiamo morendo per eccesso di informazioni" è una ... Ecco la nostra intervista all'autore de La privacy vi salver ... La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e ... ... ... Ecco la nostra intervista all'autore de La privacy vi salverà la vita - Internet, social, chat e altre mortali amenità. Alessandro Curioni è un esperto di sicurezza informatica che da anni cura workshop e corsi per aziende ed insegnanti sulla sicurezza informatica. La privacy vi salverà la vita! Internet, social, chat e altre mortali amenità ... L'unica salvezza sembra essere la riscoperta del valore della propria privacy, che diventa il tema centrale di questo libro, in cui l'autore, ... La privacy vi salverà la vita! Embed Qwant, un nuovo motore di ricerca europeo, è sbarcato in Italia. La sua peculiarità è di non tracciare il comportamento degli utenti. Rispetta la privacy. Alessandro Curioni presenta il libro "La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e altre mortali amenità" - Mimesis edizioni Interverranno: Aldo Giannuli, Storico e saggista; Giovanni Colletti, Comandante della Sezione Indagine Telematiche del Comando Provinciale Carabinieri di Milano TALI RISCHI sono l'oggetto del libro di Alessandro Curioni La privacy vi salverà la vita. Internet, social, chat e altre mortali amenità (Mimesis, pp. 146, euro 12). Sembra infatti che siamo biologicamente inadatti a vivere in questo mondo che pure ci siamo costruiti. E una delle prime ragioni è che in un ambiente digitale i sensi servono ... La privacy vi salverà la vita!: Internet, social, chat e altre mortali amenità (Italian Edition) eBook: Curioni, Alessandro: Amazon.co.uk: Kindle Store La privacy vi salverà la vita! Internet, social, chat e altre mortali amenità L'autore Alessandro Curioni dialoga con Luigi Riganti e Vincenzo Riganti Il libro "Stiamo morendo per eccesso di informazioni" è una frase di Federico Zeri che oggi appare profetica....