Una rivoluzione cristiana. Breve storia della comunità di sant'Egidio

Vincenzo Ceruso

Una rivoluzione cristiana. Breve storia della comunità di sant'Egidio
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 21/02/2020
AUTORE Vincenzo Ceruso
ISBN 9788861248366
DIMENSIONE DEL FILE 9,9 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il nome della Comunità di Sant'Egidio è noto in tutto il mondo come un nome di pace, dal Mozambico al Pakistan, dalla Siria al San Salvador. La vita quotidiana della Comunità, fondata a Roma da Andrea Riccardi, è intessuta di amicizia con i poveri: la distribuzione di cibo a coloro che vivono per strada, la visita ad un anziano in istituto, l'accoglienza ai rifugiati attraverso i corridoi umanitari. Qual è il segreto di questo movimento ecclesiale, nato nel clima incandescente del '68, all'indomani del Concilio Vaticano II? Preghiera, poveri, pace: così papa Francesco ha sintetizzato il cammino di Sant'Egidio. Attraverso documenti inediti e testimonianze dirette, il libro ricostruisce la storia di questa rivoluzione cristiana.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Una rivoluzione cristiana. Breve storia della comunità di sant'Egidio i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Una rivoluzione cristiana. Breve storia della comunità di sant'Egidio.

...la Comunità di Sant'Egidio Vincenzo Ceruso anno 2020 editore ... Riccardi Andrea e la Comunità di Sant'Egidio Libri ... ... . La preghiera, la parola, il volto Andrea Riccardi anno 2019 ... Comunità di Sant'Egidio anno 2017 editore I libri di Sant'Egidio. I corridoi umanitari in Europa Comunità di Sant'Egidio anno 2019 Una rivoluzione cristiana. Breve storia della comunità di sant'Egidio, Libro di Vincenzo Ceruso. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Po ... "Una rivoluzione cristiana. Breve storia della Comunità di ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Pozzo di Giacobbe, collana Orme, brossura, data pubblicazione febbraio 2020, 9788861248366. "Una rivoluzione cristiana. Breve storia della Comunità di Sant'Egidio": un libro di Vincenzo Ceruso Sant'Egidio Ostia, Roma. Mi piace: 2556. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento mondiale di laici, basato sulla preghiera, la solidarietà, l'ecumenismo, il dialogo. Mantieni la pace e combatti la... Una rivoluzione cristiana. Breve storia della comunità di Sant'Egidio: Il nome della Comunità di Sant'Egidio è noto in tutto il mondo come un nome di pace, dal Mozambico al Pakistan, dalla Siria al San Salvador.La vita quotidiana della Comunità, fondata a Roma da Andrea Riccardi, è intessuta di amicizia con i poveri: la distribuzione di cibo a coloro che vivono per strada, la visita ad un ... Una rivoluzione cristiana. Breve storia della Comunità di Sant'Egidio Vincenzo Ceruso anno 2020 editore. La Parola di Dio ogni giorno 2020 Vincenzo Paglia anno 2019 editore I libri di Sant'Egidio, San Paolo. I poveri sono il vostro tesoro Comunità di Sant'Egidio anno 2018 editore I libri di Sant'Egidio. Tutto può cambiare Andrea Riccardi ... Rivoluzione cristiana (Una) Breve storia della comunità di sant'Egidio. 128 pagine. Collana: Orme Autore: Vincenzo Ceruso isbn: 978-88-6124-836-6. q.tà-+ 12,00 € Il nome della Comunità di Sant'Egidio è noto in tutto il mondo come un nome di pace, dal Mozambico al Pakistan, dalla Siria al San Salvador. ++ Leggere per vivere meglio ++ UNA RIVOLUZIONE CRISTIANA Breve storia della Comunità di Sant'Egidio di Vincenzo Ceruso Ed. Il pozzo di Giacobbe (2020) Il nome della Comunità di Sant'Egidio è... Storia. La Comunità di Sant'Egidio nasce a Roma nel 1968 per iniziativa di Andrea Riccardi che, nel clima di rinnovamento del Concilio Vaticano II, comincia a riunire un gruppo di liceali, com'era lui stesso, per ascoltare e mettere in pratica il Vangelo.Nel giro di pochi anni la loro esperienza si diffonde in diversi ambienti studenteschi e si concretizza in attività a favore degli emarginati. Una rivoluzione cristiana. Breve storia della Comunità di Sant'Egidio Vincenzo Ceruso anno 2020 editore...