Lettere d'una viaggiatrice

Matilde Serao

Lettere d'una viaggiatrice
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/11/2017
AUTORE Matilde Serao
ISBN 9788869934537
DIMENSIONE DEL FILE 8,83 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Matilde Serao, cantora dei vicoli sordidi, una delle voci che meglio seppe denunciare la questione meridionale, fu anche superba narratrice di viaggio e acuta osservatrice del bel mondo. Quando fu pubblicato "Lettere d'una viaggiatrice", nel 1908, Matilde Serao era già una scrittrice affermata ed era nota per le sue doti di giornalista geniale ed estrosa. "Non cerchi, l'amico lettore, in queste lettere di una viaggiatrice, né l'itinerario preciso, né l'ordine cronologico" avverte l'autrice nella prefazione di questo libro. Roma, Venezia, Verona, Nizza (che contiene meravigliose descrizioni di Eleonora Duse), Montecarlo, Parigi, il Tirolo e altri luoghi si mostrano filtrati dall'intelligenza e dall'ironia di questa viaggiatrice a metà strada tra il grand tour e una turista modernissima, che offre al lettore le sue preziose impressioni su un'Italia e un'Europa ancora scintillanti e frivole ma già toccate dalla crisi, sempre più prossime alla prima guerra mondiale.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Lettere d'una viaggiatrice i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Lettere d'una viaggiatrice.

...affinata viaggiatrice. LETTERE D'AMORE A MARIA CUMANI (1936 - 1959) LETTERE DAL CARCERE # 7296 (6/5) Serao, Matilde LETTERE D'UNA VIAGGIATRICE ... Lettere D'una Viaggiatrice - Matilde Serao - Elliot ... ... . Prezzo di vendita: ... Consulta Lettere d'una viaggiatrice di Matilde Serao (Libri digitali), e crea la tua biblioteca personale! La lettera di una viaggiatrice: «non mi hanno controllata in aeroporto». È giunta in redazione, infatti, la lettera di una lettrice del nostro giornale. Una giovane ragazza di nome Laura che spesso viaggia da Roma a Catania. La ragazza afferma, infatti, di non essere stata controllata in aero ... Lettere d'una viaggiatrice - Matilde Serao - Libro ... ... . Una giovane ragazza di nome Laura che spesso viaggia da Roma a Catania. La ragazza afferma, infatti, di non essere stata controllata in aeroporto. Queste lettere sono nate così, un po' come nasce l'amore, senza un perché. Sono la conseguenza, anzi, la prosecuzione, della ricerca artistica di viola in cui la protagonista delle opere pittoriche scende dalla tela e inizia a parlare come in queste "lettere d'amore di una viaggiatrice", oppure si mostra come nelle video opere. Lettere d'una viaggiatrice by Serao, Matilde, 1856-1927. Publication date 1908 Publisher Napoli, F. Perrella Collection robarts; toronto Digitizing sponsor University of Toronto Contributor Robarts - University of Toronto Language Italian. 26 Notes. No Table of Contents. Addeddate 2009-08-06 14:31:39 Call number AEZ-6588...