Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi

Giancarlo Ricci

Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 13/02/2013
AUTORE Giancarlo Ricci
ISBN 9788871986494
DIMENSIONE DEL FILE 11,23 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Nell'attuale dibattito sull'omosessualità maschile e sull'identità di genere questo libro propone, in modo critico, punti di vista nuovi esposti in modo agevole in una quarantina di voci. Ne risulta una sorta di mappa delle problematiche più significative: dagli scenari sociali dell'ideologia di genere alla genesi dell'identità sessuale, dall'ipotesi biologica sull'origine dell'omosessualità alla vicenda della sua derubricazione dal DSM. Con gli strumenti della psicanalisi l'autore si inoltra sul terreno clinico esplorando i motivi psichici e familiari che portano all'orientamento omosessuale. I temi affrontati sono ampi: l'assenza del padre e il predominio della madre, il nodo dell'adolescenza, ma anche il vissuto traumatico, l'abuso, la diffusione della pornografia. Affrontando il dibattuto tema della domanda di cura, l'autore si sofferma sulle diverse forme di omosessualità che differiscono anche per il manifestarsi o meno di un disagio soggettivo. La nostra epoca, che festosamente si compiace del declino del padre, sembra celebrare il trionfo di un "godimento smarrito ", barattandolo con un concetto di libertà e di emancipazione in cui tutto è permesso.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi.

...si - Libro di Giancarlo Ricci - Motivi psichici e familiari - Scoprilo sul Giardino dei Libri ... Il padre dov'era? - giancarloricci ... . Dopo aver letto il libro Il padre dov'era.Le omosessualità nella psicanalisi di Giancarlo Ricci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Con gli strumenti della psicanalisi l'autore si inoltra sul terreno clinico esplorando i ... Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi ... ... ... Con gli strumenti della psicanalisi l'autore si inoltra sul terreno clinico esplorando i motivi psichici e familiari che portano all'orientamento omosessuale. I temi affrontati sono ampi: ... Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi. Giancarlo Ricci . Edizioni: Sugarco. Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi è un libro scritto da Giancarlo Ricci pubblicato da SugarCo nella collana Argomenti Descrizione di "IL PADRE DOV'ERA. LE OMOSESSUALITA' NELLA PSICANALISI" Nell'attuale dibattito sull'omosessualità maschile e sull'identità di genere questo libro propone, in modo critico, punti di vista nuovi esposti in modo agevole in una quarantina di voci. Giancarlo Ricci IL PADRE DOV'ERA Le omosessualità nella psicanalisi. pp. 208 - € 16,50 ISBN 978-88-7198-649-4 Il Padre Dov'era - Le Omosessualita' Nella Psicanalisi è un libro di Ricci Giancarlo edito da Sugarco a febbraio 2013 - EAN 9788871986494: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online il libro Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi di Giancarlo Ricci in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi, Libro di Giancarlo Ricci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da SugarCo, collana Argomenti, data pubblicazione febbraio 2013, 9788871986494. Giancarlo Ricci, Il padre dov'era. le omosessualità nella psicanalisi. Sugarco Editore, Milano, 2013. Nel dibattito sull'omosessualità maschile e sulla teoria gender questo libro propone, in modo critico, punti di vista nuovi, "fuori dal coro". Giancarlo Ricci, Il padre dov'era. le omosessualità nella psicanalisi. Sugarco Editore, Milano, 2013 Nel dibattito sull'omosessualità maschile e sulla teoria gender questo libro propone, in modo critico, punti di vista nuovi, "fuori dal coro". Una quarantina di voci, esposte in modo agevole, tracciano una … Continua a leggere → I...