Al di là del principio del piacere

Sigmund Freud

Al di là del principio del piacere
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2007
AUTORE Sigmund Freud
ISBN 9788861590823
DIMENSIONE DEL FILE 3,60 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Con Al di là del principio del piacere (1920) si apre una nuova fase della ricerca di Freud che modificherà in modo sostanziale la sua precedente teoria delle pulsioni e del soggetto, fino all'ipotesi che il conflitto psichico sia determinato dalla tensione originaria tra i due principi opposti di Eros e Thanatos.Si inaugura così un'indagine che, attraverso l'individuazione del concetto fondamentale di coazione a ripetere, giunge a far balenare l'idea che fra le pulsioni ve ne siano alcune la cui meta non è l'arrichimento della vita, ma il raggiungimento della morte.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Al di là del principio del piacere i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Al di là del principio del piacere.

... Lustprinzips) è un saggio di Sigmund Freud scritto nel 1920 in cui tratta dei temi dell'Eros e del Thanatos, ovvero rispettivamente la "pulsione di vita" e la "pulsione di morte" (Todestrieb[e] Freud, Sigmund - Al di là del principio di piacere Appunto di psicologia sull'idea centrale dell'opera: esiste nell'essere umano, e forse in ogni essere vivente, una spinta pulsionale verso la ... Audiolibro - Al di là del principio del piacere, FREUD ... ... ... Con Al di là del principio del piacere (1920) si apre una nuova fase della ricerca di Freud che modificherà in modo sostanziale la sua precedente teoria delle pulsioni e del soggetto, fino all'ipotesi che il conflitto psichico sia determinato dalla tensione originaria tra i due principi opposti di Eros e Thanatos.Si inaugura così un'indagine che, attraverso l'individuazione del concetto ... Una delle grandi opere di Freud: siamo nel 1920 e Freud s ... Al di là del principio di piacere - Wikipedia ... .Si inaugura così un'indagine che, attraverso l'individuazione del concetto ... Una delle grandi opere di Freud: siamo nel 1920 e Freud s...