Di notte sotto il ponte di pietra

Leo Perutz

Di notte sotto il ponte di pietra
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 02/02/2017
AUTORE Leo Perutz
ISBN 9788866328261
DIMENSIONE DEL FILE 4,83 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Praga, fine del 16° secolo. Sulla città regna Rodolfo II, imperatore del Sacro Romano Impero, personalità misteriosa. Vive arroccato nel Castello, circondato da alchimisti, astrologi, pittori, servitori fedeli e imbroglioni di ogni risma. Ama Esther, moglie dell'ebreo Mordechai Meisl, l'uomo che gli presta il denaro per la sfarzosa ed eccentrica vita di corte; ma è un amore che esiste solo nei sogni, perché così ha voluto Rabbi Lo?w, autore di sortilegi, cabbalista, creatore del Golem. Dentro questa Praga magica Perutz intreccia le sue fantastiche invenzioni narrative intorno a un perno che è l'emblematico, inestricabile intreccio dei destini dei due rivali, Rodolfo e Mordechai, il Cristiano e l'Ebreo, entrambi grandi, entrambi perdenti.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Di notte sotto il ponte di pietra i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Di notte sotto il ponte di pietra.

...o il ponte di pietra è un libro di Leo Perutz pubblicato da E/O nella collana Gli intramontabili: acquista su IBS a 16 ... Di notte sotto il ponte di pietra eBook di Leo Perutz ... ... .00€! Di notte sotto il ponte di pietra — Il club del libro, 23 aprile 2019; Non ci si può non innamorare di Praga — Minasran, 20 novembre 2017; Letture (non convenzionali) sotto l'ombrellone — Linkiesta, 6 giugno 2017; Consigli di Lettura #16 — Ilenia Zodiaco - Youtube, 16 maggio 2017; Di notte sotto il ponte di pietra — Piume di carta, 13 aprile 2017; La Praga magica e imperiale del ... Dopo aver letto il libro Di notte sotto il ponte di pietra di Leo Perutz ti invitiamo a lasciarci una Recensione qu ... Di notte sotto il ponte di pietra - Leo Perutz - Libro - E ... ... ... Dopo aver letto il libro Di notte sotto il ponte di pietra di Leo Perutz ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opi...