Filosofia della mente. Una prospettiva ontologica e antropologica

Juan J. Sanguineti

Filosofia della mente. Una prospettiva ontologica e antropologica
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 24/01/2007
AUTORE Juan J. Sanguineti
ISBN 9788883331275
DIMENSIONE DEL FILE 6,85 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il libro considera le diverse correnti della filosofia della mente e presenta una visione antropologica ispirata a premesse aristoteliche e tomistiche, nelle quali i livelli della persona (neurovegetativo, somato-sensitivo, spirituale) sono fortemente integrati. La filosofia della mente è un'area del pensiero contemporaneo tipicamente interdisciplinare. Nasce, in parte, dalla filosofia analitica, ma soprattutto da problemi epistemologici e antropologici suscitati dalle scienze cognitive, la filosofia computazionale e la psicolinguistica.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Filosofia della mente. Una prospettiva ontologica e antropologica i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Filosofia della mente. Una prospettiva ontologica e antropologica.

...ano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia ... Dualismo (filosofia della mente) - Wikipedia ... . Chi cerca, Trovaprezzi! Filosofia della mente. Una prospettiva ontologica e antropologica. Autore Juan J. Sanguineti, Anno 2007, Editore Edusc. € 24,00. Compra nuovo. Vai alla scheda. 2005. Aggiungi a una lista + Un' antropologia del lavoro. Il «domestico» come categoria. Autore M. Pia Chirinos, Anno 2005, Editore Edusc. € 12,00. M. Pérez de Laborda - Introduzione alla filosofia analitica 20 ... Filosofia della mente. Una prospettiva ontologica e ... ... . M. Pérez de Laborda - Introduzione alla filosofia analitica 2007, pp. 254, Euro 15,00, ISBN 88-8333-122-2. JJ. Sanguineti - Filosofia della mente. Una prospettiva ontologica e antropologica 2007, pp. 317, Euro 16,00, ISBN 978-88-8333-127-3 Il dualismo E' una concezione filosofica o teologica che vede la presenza di due essenze o principi opposti ed inconciliabili. Nella filosofia contemporanea, in particolare nell'ambito della filosofia analitica anglo-americana, il dualismo più dibattuto è quello concernente il rapporto mente-corpo (o mente-cervello). LA PROSPETTIVA ANTROPOLOGICA Che cos‟è l‟antropologia? L‟antropologia studia la natura, la società e il passato del‟uomo e ha come obiettivo descrivere cosa significhi essere uomini. Gli antropologi infatti, studiano i diversi membri della società e ciò spesso comprende anche praticare usi di un determinato popolo. L‟antropologia è: La filosofia della mente e del linguaggio di tradizione analitica da un lato, e le scienze cognitive dall'altro, rappresentano campi di studio e di ricerca in rapida evoluzione, impegnati nella riflessione sui processi cognitivi umani e artificiali. La filosofia della mente (Philosophy of Mind) costituisce un settore emergente, ... Una prospettiva ontologica e antropologica, EDUSC, Roma 2007; J. J. SANGUINETI, Neuroscienza e filosofia dell'uomo, EDUSC, Roma 2014. Title: FILP 2042 Introd filosofia della mente Author: UPRA...