Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno

Maddalena Rostagno

Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 02/10/2013
AUTORE Maddalena Rostagno
ISBN 9788856504149
DIMENSIONE DEL FILE 8,18 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Passeggiate tra cuscini, amache e altalene, nelle stanze del più grande centro sociale italiano, Macondo, alla fine degli anni settanta, a Milano. Attraversate Pune, in India, per ascoltare Osho, e osservate, mentre si alza il sole, tre elefanti passare con i baldacchini sulla schiena. Arrivate a Trapani, punta estrema d'occidente d'Italia, a due passi dall'Africa, in una piccola frazione di campagna, e trasformate un vecchio baglio nel più laico e libertario centro di recupero per tossicodipendenti, la comunità Saman. Immaginate di essere Mauro Rostagno - leader del Sessantotto, amante della vita e della libertà - e di lavorare in una piccola televisione locale, Rtc. Immaginate di sfidare ogni giorno, dagli schermi di Rtc, la più grande organizzazione criminale d'Italia: Cosa Nostra. Ora immaginate di essere Maddalena Rostagno, figlia di Mauro. Maddalena e Milano e l'India e Trapani, Maddalena che guarda in tv suo padre, Maddalena che la sera del 26 settembre 1988 sente dei colpi di pistola, a pochi passi da casa. Maddalena, che otto anni dopo vede sua madre in carcere, arrestata con l'accusa di favoreggiamento per l'omicidio di Mauro, colpita dalla macchina del fango. Maddalena che cresce, che riapre i cassetti, che legge le carte giudiziarie, che scongela il dolore. Maddalena che aspetta per anni che vengano trovati i veri assassini di suo padre. Fino all'apertura del processo, nel 2011, ben ventitré anni dopo quella sera di autunno... Prefazione di Michele Serra.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno.

...i negative non ci ... Il Saggiatore, 2011 - "Il suono di una sola mano ... "Il suono di una sola mano". Biografia di Mauro Rostagno ... ... . Storia di mio padre Mauro Rostagno" è un libro imperdibile. Un libro che tutti i lettori allo stato di veglia (e/o quelli che aspirano a ... Mauro Rostagno (Torino, 6 marzo 1942 - Lenzi di Valderice, 26 settembre 1988) è stato un sociologo, giornalista e attivista italiano.Cresciuto a Torino in una famiglia di umili origini, muore a 46 anni in Sicilia, vittima di un agguato mafioso.. È stato uno dei fondatori del movimento politico Lotta Continua e ... Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro ... ... .. È stato uno dei fondatori del movimento politico Lotta Continua e della comunità socioterapeutica Saman, inizialmente ispirata al movimento di ... Scopri Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno di Rostagno, Maddalena, Gentile, Andrea: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Opera: Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno è un libro scritto da Maddalena Rostagno, Andrea Gentile pubblicato da Il Saggiatore nella collana Saggi. Tascabili Mauro Rostagno e il sogno di fare il giornalista. Mauro Rostagno nasce a Torino il 6 marzo 1942, figlio di dipendenti della Fiat. Si sposa a soli 19 anni, nel 1960, dopo aver preso il diploma di maturità scientifica. Dal matrimonio nasce una bimba, Maddalena. Poco dopo, lascia la moglie e va via dall'Italia. Il Suono Di Una Sola Mano. Storia Di Mio Padre Mauro Rostagno è un libro di Rostagno Maddalena, Gentile Andrea edito da Il Saggiatore a ottobre 2013 - EAN 9788856504149: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Mauro Rostagno crede che un giorno potrà sentire il suono di una sola mano che applaude: crede nell'impossibile. Per questo sfida la mafia. Ma la mafia non ci sta e nel 1988 lo ammazza a colpi di fucile. C'è un prima. Acquista onlin...