Il buddhismo

Hans W. Schumann

Il buddhismo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 24/05/2016
AUTORE Hans W. Schumann
ISBN 9788834430910
DIMENSIONE DEL FILE 5,44 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Con il termine buddhismo si indica l'insieme di tradizioni, sistemi di pensiero, pratiche e tecniche spirituali, individuali e devozionali che hanno in comune il richiamo agli insegnamenti di Siddhartha Gautama detto il Buddha, ovvero "colui che è risvegliato", vissuto tra il 563 e il 483 a.C. oppure, secondo altri, tra il 480 e il 400 a.C. La particolarità di questo libro è l'analisi del buddhismo a partire dalla conoscenza diretta dei testi antichi e dalla storia che, iniziata in epoca assai remota, si estende fino ai giorni nostri. Frutto di cinquant'anni di studi, l'opera si presenta non come un'esaltazione acritica della "fede buddhista", bensì come lo studio sistematico di una dottrina che parte dalla considerazione della non presenza oli "Dio" e dalla centralità del concetto di sofferenza esistenziale. Secondo l'autore, il buddhismo, più che alla religione, è assimilabile alla filosofia.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il buddhismo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il buddhismo.

...o di guidare le persone attraverso le difficoltà della vita ... Come Diventare Buddista: 13 Passaggi (con Immagini) ... .L'approccio attuale e razionale di questa disciplina invita a guardare con totale sincerità dentro se stessi, per cogliere la natura delle difficoltà dell'esistenza e affrontarle. Le nozioni base per capire il buddhismo: le origine e il fondamento, le divinità, le festività, i testi sacri e la religione. riassunto di Religione buddismo. SELEZIONA: TUTTI (32) GALLERY (2) Religione da spettacolo ... Buddhismo - Wikipedia ... . SELEZIONA: TUTTI (32) GALLERY (2) Religione da spettacolo Riti, processioni, funzioni e altre curiosità sulle religioni di tutto il mondo, dal gavettone santo al Buddha più grande del mondo. Meditare fa bene, è scientifico Dopo tanto scetticismo ... Il buddhismo. I sentieri di una religione millenaria è un libro di Giangiorgio Pasqualotto pubblicato da Mondadori Bruno nella collana Economica: acquista su IBS a 8.55€! Ora che il buddhismo vive una sempre crescente notorietà, viene però spontaneo chiedersi quale sia la condizione della donna, in un contesto religioso in cui i retaggi di una tradizione orientale millenaria si fondono con le esigenze dell'evoluzione spirituale, culturale e sociale che caratterizza oggi la dimensione femminile sotto tutte le latitudini. Per il buddismo non esiste separazione tra voi e l'ambiente. Ma l'illusione che vi può attanagliare quando le cose non vanno come volete voi, è dare la colpa agli eventi, alla sfortuna, alle ......