Il sigillo del marchese

Giuseppe Pascali

Il sigillo del marchese
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 06/06/2013
AUTORE Giuseppe Pascali
ISBN 9788866671138
DIMENSIONE DEL FILE 6,36 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La morte della ventottenne Beatrice Acquaviva d'Aragona - sposa di Francesco Castromediano e amatissima marchesa di Caballino - si abbatte sul feudo come una tragedia inaccettabile. Ma mentre la piccola corte salentina cade nella disperazione, c'è chi di quel lutto inatteso gioisce; don Pietro Altomonte, arrogante signorotto leccese, incarica i suoi "bravi" di recuperare i documenti che attestano i diritti dei Castromediano sui possedimenti caballinesi, per impadronirsene. Il crudele Ferrando e Lupo, l'uomo dal fiuto infallibile e dal tormentato passato, corrompono, intimidiscono e giungono ad uccidere per scoprire il nascondiglio di quelle carte, ma senza esito, tanto più che il segreto di don Francesco è ben altro... Nell'arco di ventisei anni, da quei primi eventi fino alla morte di Francesco Castromediano, tra storia e leggenda il racconto scorre nelle vie del borgo di Caballino e nelle campagne circostanti, tra le mura del convento voluto dalla marchesa devota a san Domenico di Guzman e nella coscienza turbata del priore padre Bonaventura, inquieto depositario di segreti propri e altrui. Nel frattempo arriva il flagello della peste a ricordare agli uomini la loro fragilità, ma anche a pareggiare i conti. E la memoria di un amore straordinario troverà i suoi testimoni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il sigillo del marchese i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il sigillo del marchese.

...ppe Pascali. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... A Perugia "Il Sigillo del Marchese" - umbriajournal.com ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Lupo, collana Topkapi, brossura, data pubblicazione giugno 2013, 9788866671138. L'associazione "SubasioSalento" prosegue la sua attività di promozione e intercambio culturale tra la tradizione umbra e quella salentina. Per sabato 14 marzo il Presidente Fulvio Forcignanò e i suoi collaboratori hanno deciso di dare risalto all'ultimo libro scritto dal giornalista Giuseppe Pascali. "Il Sigillo del Marchese", questo il titolo dell'opera, sar ... Il sigillo del marchese - Giuseppe Pascali - Libro - Lupo ... ... . "Il Sigillo del Marchese", questo il titolo dell'opera, sarà presentato alle ... Parco Turistico Culturale Palmieri - Venerdì 05 aprile 2019 - ore 19.00 Ingresso libero Presentazione de "Il sigillo del marchese" di Giuseppe Pascali - Lupo Editore. Tutti gli eventi di ... " Il Sigillo del Marchese ", edito da Lupo editore di Copertino, è stato l'unico libro di Giuseppe che io abbia letto, nonostante la sua produzione sia vasta, e come è successo a Stefania Spagnolo, che è stata portata a Cavallino dal romanzo, anche io sono stata letteralmente conquistata dalle atmosfere create ad arte dall'autore, che è capace di sparire apparentemente dietro la ... Download immediato per Il sigillo del marchese, E-book di Pascali Giuseppe, pubblicato da Lupo Editore. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! Il sigillo del marchese (Italiano) Copertina flessibile - 4 giugno 2013 di Giuseppe Pascali (Autore) 5,0 su 5 stelle 1 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Bonifacio I degli Aleramici (1150 - 1207), figlio terzogenito del marchese Guglielmo V degli Aleramici e di Giuditta di Babenberg, fu marchese del Monferrato, succedendo al fratello Corrado morto assassinato nel 1192, e fondatore del Regno di Tessalonica e suo primo re, dal 1204 alla morte. Il sigillo del Marchese. Autore. Marcella Negro - 20 Dicembre 2013. 0. 696. La morte, che aleggia per le vie del piccolo borgo di Caballino, si porta via Beatrice Acquaviva d'Aragona gettando Francesco Castromediano, suo sposo e signore del borgo, nel più totale sconforto. La morte della ventottenne Beatrice Acquaviva d Aragona - sposa di Francesco Castromediano e amatissima marchesa di Caballino - si abbatte sul feudo come una tr...