Vaghezza. Confini, cumuli e paradossi

Sebastiano Moruzzi

Vaghezza. Confini, cumuli e paradossi
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 14/03/2012
AUTORE Sebastiano Moruzzi
ISBN 9788842098799
DIMENSIONE DEL FILE 9,75 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il libro è diviso in quattro capitoli. Nel primo capitolo sono illustrati il fenomeno della vaghezza e i suoi rompicapo e sono formulate quattro domande centrali per capire la natura e la logica della vaghezza. Le risposte che le teorie della vaghezza danno a queste quattro domande consentono di esprimere un giudizio sulla loro adeguatezza. Nel capitoli successivi vengono esaminate in maniera essenziale le teorie della vaghezza più importanti in base a una griglia concettuale che consente di suddividerle in tre grandi famiglie. La griglia elaborata è un utile strumento per individuare le comunanze e le differenze tra le teorie in modo da avere una visione sinottica del dibattito sulla vaghezza.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Vaghezza. Confini, cumuli e paradossi i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Vaghezza. Confini, cumuli e paradossi.

... Sebastiano Moruzzi. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets ... Editori Laterza :: Vaghezza ... . Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Vaghezza: Confini, cumuli e paradossi (Biblioteca essenziale Laterza Vol. 93) (Italian Edition). Le migliori offerte per Divise in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Read "Vaghezza Confini, cumuli e paradossi" by Sebastiano Moruzzi av ... Vaghezza. Confini, cumuli e paradossi - Sebastiano Moruzzi ... ... . Chi cerca, Trovaprezzi! Read "Vaghezza Confini, cumuli e paradossi" by Sebastiano Moruzzi available from Rakuten Kobo. Qual è la natura della vaghezza? È un aspetto della comunicazione linguistica, della conoscenza della realtà, o parte de... eBook Laterza Sebastiano Moruzzi Vaghezza Confini, cumuli e paradossi Per una visualizzazione ottimale si consiglia l'utilizzo del font Times New Roman Altri membri. Daniele Salerno - Marie-Curie Global Fellowship Utrecht University Collaborazioni. Il gruppo di ricerca collabora con: la Società Italiana di Filosofia del Linguaggio (SFL), di cui esprime il presidente (prof. Paolo Leonardi) e il segretario (prof. Claudio Paolucci) e ha organizzato gli ultimi tre convegni nazionali....