L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato

Christopher Bollas

L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 18/10/2018
AUTORE Christopher Bollas
ISBN 9788832850499
DIMENSIONE DEL FILE 6,33 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Considerato un classico della letteratura psicoanalitica, il libro prende in esame il modo in cui il soggetto umano registra le proprie esperienze iniziali dell'oggetto. E questa l'ombra dell'oggetto che ricade sull'Io lasciando tracce della sua esistenza nell'adulto. L'oggetto può gettare la sua ombra senza che il bambino sia in grado di elaborare questo rapporto con rappresentazioni mentali o con il linguaggio, come avviene per esempio quando un genitore usa il bambino per contenere le identificazioni proiettive. Anche se sappiamo qualcosa del carattere dell'oggetto che ci influenza, possiamo non averlo ancora pensato. Il lavoro della psicoanalisi clinica, in particolare quello sui rapporti oggettuali nel transfert e nel controtransfert, sarà in parte centrato sull'emergere nel pensiero dei più antichi ricordi dell'essere e del mettersi in rapporto. Questa caratteristica della psicoanalisi, del rivivere con il linguaggio ciò che è conosciuto ma non ancora pensato, è l'argomento del libro.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato.

...Bollas pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia Dopo aver letto il libro L'ombra dell'oggetto ... L'Ombra Dell'Oggetto. Psicoanalisi Del Conosciuto Non Pensato ... .Psicoanalisi del conosciuto non pensato di Christopher Bollas ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... L' ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato, Libro di Christopher Bollas. Sconto 5% e Spedizione con corriere ... L'ombra dell'oggetto: Psicoanalisi del conosciuto non ... ... ... L' ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato, Libro di Christopher Bollas. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Psicologia clinica e psicoterapia, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788832850499. L' ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato, Libro di Christopher Bollas. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Borla, collana Orizzonti di psicoanal. Serie contemp., data pubblicazione gennaio 1989, 9788826307206. L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato: Considerato un classico della letteratura psicoanalitica, il libro prende in esame il modo in cui il soggetto umano registra le proprie esperienze iniziali dell'oggetto. È questa l'ombra dell'oggetto che ricade sull'Io lasciando tracce della sua esistenza nell'adulto.L'oggetto può gettare la sua ombra senza che il bambino sia in ... Libro di Bollas Christopher, L' ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato, dell'editore Cortina Raffaello, collana Psicologia clinica e psicoterapia. Percorso di lettura del libro: Psicologia, Teoria psicologica e scuole di pensiero. "L'ombra dell'oggetto, Psicoanalisi del conosciuto non pensato" è uno tra i più importanti libri di Christopher Bollas, originariamente pubblicato nel 1987 e recentemente ripubblicato da Cortina. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, fra gli altri, Isteria (2001), La mente orientale (2013), Se il sole esplode (2016), L'ombra dell'oggetto (Nuova edizione 2018) e L'età dello smarrimento (2018). Christopher Bollas L' ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato 2018, Collana: Psicologia clinica e psicoterapia Pagine: 254 Risparmia comprando online a prezzo scontato L'ombra dell'oggett...