Marketing e fiducia

S. Castaldo

Marketing e fiducia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/09/2009
AUTORE S. Castaldo
ISBN 9788815132178
DIMENSIONE DEL FILE 5,11 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il marketing è una disciplina in rapida evoluzione. I cambiamenti demografici, lo sviluppo delle tecnologie, l'avvento di internet, l'evoluzione del settore commerciale, la stessa crisi economica, che determina una generalizzata contrazione dei consumi in molti settori, sono tutti elementi che spingono verso una radicale trasformazione nella gestione delle relazioni fra imprese e clienti. Ispirandosi a una visione che identifica come obiettivo primario del marketing quello di creare una solida relazione fiduciaria con il cliente, gli autori illustrano con chiarezza e col sostegno di un apparato di esemplificazioni concrete le principali fasi del processo di marketing management: analisi, progettazione, comunicazione e delivery, innovazione e controllo di valore.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Marketing e fiducia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Marketing e fiducia.

... (non quelli dedicati ai turisti) la relazione con il cliente è molto forte e si crea un rapporto di fiducia ... L'Economia della Fiducia - Istituto del Marketing Scientifico ... . E-mail MarkEting: strategia vincente, ma con attenzione. Tra le strategie più utili è possibile indicare le campagne di e-mail marketing, strutturate attraverso l'invio di messaggi di posta elettronica. Il punto di forza? Senza dubbio è rappresentato dal fatto che il contatto che si viene a instaurare con la persona è diretto e senza barriere La fiducia nei social rivelata da un sondaggio. Hubspot ha condotto proprio su questo tema un interessante sondaggio per raccogliere dati e capire il senti ... Marketing e fiducia - S. Castaldo - Libro - Il Mulino ... ... . Hubspot ha condotto proprio su questo tema un interessante sondaggio per raccogliere dati e capire il sentiment di fiducia di 1000 adulti statunitensi dopo i recenti fatti che hanno coinvolto le più grandi piattaforme di condivisione di contenuti del mondo. Il marketing è una disciplina in rapida evoluzione. I cambiamenti demografici, lo sviluppo delle tecnologie, l'avvento di internet, l'evoluzione del settore commerciale, la stessa crisi economica, che determina una generalizzata contrazione dei consumi in molti settori, sono tutti elementi che spingono verso una radicale trasformazione nella gestione delle relazioni fra imprese e clienti ... Spesso però, la fiducia guadagnata nella vita reale si scontra con lo specchio della realtà online e molto spesso queste due realtà parallele non sono coerenti tra loro. La mancanza di credibilità online può verificarsi per diversi motivi ma è bene ricordare che costruire un rapporto di fiducia con il pubblico è un processo che non avviene da un giorno all'altro. Non c'è marketing che tenga se manca la fiducia tra le parti. Qualsiasi progetto di business, a prescindere da quale sia il settore in cui l'impresa opera, deve basare le sue fondamenta su una relazione di fiducia. Si badi bene che la fiducia è intesa in una modalità assolutamente biunivoca. Il web marketing è una materia in continua espansione: mentre si moltiplicano le strategie e tecniche per l'acquisizione di lead e conversioni, vi sono alcuni strumenti che continuano ad essere efficacissimi per l'ottenimento dei risultati prefissati. Tra questi l'e-Mail Marketing: mantiene il suo primato sui social network e offre un tasso di conversione del 17% più alto....