Mentire con le statistiche

Huff Darrel

Mentire con le statistiche
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 24/01/2007
AUTORE Huff Darrel
ISBN 9788889479094
DIMENSIONE DEL FILE 8,16 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Mentire con le statistiche è l'edizione italiana di How to lie with statistics. E per tutte le persone che desiderano capire meglio il significato di numeri, dati e deduzioni da cui siamo continuamente inondati e confusi. Un testo scientificamente preciso, ma di facile lettura. Ironico e divertente, ma molto serio nella sostanza. Oltre a più di 500.000 copie diffuse in inglese, ha avuto traduzioni in diverse altre lingue. La più recente, prima di questa, è l'edizione cinese del 2003. In questa edizione si aggiungono le interessanti osservazioni di due autori italiani, che aggiornano e completano il valore del testo originale.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Mentire con le statistiche i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Mentire con le statistiche.

...stiche, quando la verità fa male. Jessica Lambiase Giu 12, 2012 ... Libro Mentire con le statistiche - H. Darrel - Monti e ... ... . Commenti. Ho trovato un post abbastanza forte su Neowin.net, post che non piacerà affatto ai sostenitori dell'azienda capeggiata da Tim Cook! E' facile mentire con la Statistica. E' difficile dire la verità senza la Statistica. (Andrejs Dunkels) Un pochino di storia… Il termine statistica (da status) fu introdotto nel XVIII secolo per designare quella branca della scienza politica che si occupava della descri-zione delle cose dello Stato. Mentire con le statistiche. Il senso dei numeri È sano dubita ... Mentire con le statistiche - Wikipedia ... . Mentire con le statistiche. Il senso dei numeri È sano dubitare delle statistiche. Versione un po' abbreviata di un articolo su nòva - Il Sole 24 Ore - 30 agosto 2007. Nove famiglie italiane su dieci hanno libri in casa. L'italiano medio si lava i denti 1,6 volte al giorno. La città con più omicidi è Bari. quasi mai la statistica, nel senso stretto della parola. Si possono fare molti errori anche nella definizione di un campione e nell'analisi quantitativa dei dati, ma la statistica è una scienza "quasi esatta"; o meglio, è la scienza dell'inesattezza, in grado di dirci con precisione qual è il margine di errore in ogni dato....