I contratti per la risoluzione delle controversie. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Davide Tessera

I contratti per la risoluzione delle controversie. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/04/2019
AUTORE Davide Tessera
ISBN 9788875244330
DIMENSIONE DEL FILE 6,84 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il volume è dedicato all'esame degli atti giuridici accomunati dalla finalità di prevenire o comporre le liti. L'analisi concerne i contratti più tradizionali - quali la transazione, le convenzioni di arbitrato, la cessione dei beni ai creditori, il sequestro convenzionale - e si estende alle figure maggiormente discusse, come la divisione con funzione transattiva, il negozio di accertamento, gli accordi di reintegrazione della legittima, fino agli atti aventi natura sostanzialmente abdicativa di una pretesa. Coniugando l'approccio teorico con quello pratico, si prendono in considerazione schemi e modelli riguardanti gli accordi conclusi nell'ambito di procedure ADR e le convenzioni di negoziazione assistita. Una particolare attenzione è rivolta alla transazione nell'esercizio della professione forense e alle delicate questioni deontologiche connesse, con cui l'avvocato deve confrontarsi pressoché quotidianamente.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro I contratti per la risoluzione delle controversie. Con Contenuto digitale per download e accesso on line i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito I contratti per la risoluzione delle controversie. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.

...oversie. Con Contenuto digitale per download e accesso on line PDF è ora così facile! Piattaforma di Risoluzione delle controversie online (ODR) La piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) è un sito web ufficiale gestito dalla Commissione Europea per aiutare consumatori e commercianti a risolvere le proprie controversie in via stragiudiziale ... PDF Guida per la Redazione di Clausole di Risoluzione di ... ... . Dall'inizio del diffondersi del Coronavirus, alcuni truffatori approfittano della paura dei consumatori. Pubblicizzano prodotti online in modo disonesto, come mascherine protettive e detergenti, dichiarando di poter prevenire o curare un'infezione da coronavirus, spesso a prezzi esorbitanti. Libro di Tessera Davide, I contratti per la risoluzione delle controversie. Con Contenuto digitale per download e accesso on line, dell'editore Giappichelli, c ... I contratti per la risoluzione delle controversie. Con ... ... . Pubblicizzano prodotti online in modo disonesto, come mascherine protettive e detergenti, dichiarando di poter prevenire o curare un'infezione da coronavirus, spesso a prezzi esorbitanti. Libro di Tessera Davide, I contratti per la risoluzione delle controversie. Con Contenuto digitale per download e accesso on line, dell'editore Giappichelli, collana Collana dei contratti. Percorso di lettura del libro: Risoluzione online delle controversie Se desideri presentare un reclamo riguardo a un prodotto o un servizio acquistato online, puoi utilizzare il sito sviluppato appositamente dalla Commissione europea. Potrai scegliere un organismo di risoluzione per trattare il reclamo e metterti d'accordo con la controparte. I contratti pubblici. Con Contenuto digitale per download e accesso on line è un libro scritto da Michele Corradino, Domenico Galli, Domenico Gentile pubblicato da Ipsoa nella collana Manuali professionali L'utente che, pur avendo presentato reclamo, non riesce a risolvere il problema insorto con il proprio fornitore di servizi di comunicazione elettronica, può avviare la procedura prevista dal nuovo Regolamento per la soluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche (delibera n. 203/18/CONS). Prima di poter agire in giudizio, infatti, l'utente ha l'obbligo di ... Clausola contrattuale di risoluzione delle controversie Ogni controversia nascente da o collegata a questo Contratto dovrà essere preliminarmente oggetto di un tentativo di conciliazione ai sensi del D. Lgs n. 28 del 2010 e successive modifiche in base al Regolamento di Mediazione di ADR Center, iscritto al N. 1 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione del ... L'acronimo ADR, applicato alla risoluzione delle controversie on line, ha subito...