Go green. Il nuovo trend della comunicazione

Diego M. Masi

Go green. Il nuovo trend della comunicazione
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 27/01/2010
AUTORE Diego M. Masi
ISBN 9788895962382
DIMENSIONE DEL FILE 4,64 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La Green Economy è qualcosa di più della somma di tutti i possibili lavori collegati a una svolta "verde" nel campo dell'economia. E una rivoluzione del modo di vivere degli abitanti del pianeta per cercare di cambiare un sistema che ci sta portando all'autodistruzione. I dati parlano chiaro: il fattore umano sta influenzando il clima con vaste emissioni di gas serra dovute non solo allo sfruttamento di combustibili fossili ma anche alla deforestazione, all'agricoltura e agli allevamenti intensivi e naturalmente all'industrializzazione. La rivoluzione verde è dunque il primo tentativo collettivo di salvare la specie. E appena iniziata, ma come tutte le rivoluzioni che partono dal basso cambierà la nostra realtà fino a diventare normalità. L'energia che fa girare il mondo non sarà più la stessa e, come è accaduto in passato con il carbone prima e con il petrolio poi, trasformerà radicalmente la società in cui viviamo. La crisi che stiamo attraversando è un aspetto della trasformazione in corso: nasce dalla follia della finanza creativa e dall'ingordigia delle banche, ma anche dalla nuova figura del consumatore, consapevole, informato, autonomo, sempre meno influenzato dalla comunicazione commerciale. Il cittadino-consumatore ha un potente mezzo a sua disposizione, il Web, dove le conversazioni tra gli utenti, le opinioni dei blogger, valgono più di ogni spot e dove le regole del gioco sono chiarezza e trasparenza. La campagna elettorale di Obama ne è la dimostrazione.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Go green. Il nuovo trend della comunicazione i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Go green. Il nuovo trend della comunicazione.

...abile, condivisa da ampie e trasversali fasce della popolazione, orientando soggetti, organizzazioni e istituzioni verso principi etici, ,di responsabilità e comportamentali, investendo aspetti legislativi e giuridici, industriali, energetici, individuali, territoriali, istituzionali, nazionali e ... Leonardo tonica, nuova soglia minima segnalazione | Trend ... ... ... Green eventi e comunicazione realizza la grafica per il tuo brand: immagine coordinata, logo, brand identity, corporate image, grafica per fiere ed eventi. Progettiamo con cura e attenzione ogni cosa per il tuo brand con creatività e metodo per farlo distinguere e renderlo riconoscibile, mostrandone valori e potenzialità, declinandolo in tutte le opzioni grafiche possibili. Comunicazione: superamento degli approcci tradizionali che producono rifiu ... Go Green - Il nuovo trend della comunicazione by Go Green ... ... . Progettiamo con cura e attenzione ogni cosa per il tuo brand con creatività e metodo per farlo distinguere e renderlo riconoscibile, mostrandone valori e potenzialità, declinandolo in tutte le opzioni grafiche possibili. Comunicazione: superamento degli approcci tradizionali che producono rifiuti cartacei (cartelloni, volantini, lettere pubblicitarie, etc.) e adozione di nuovi modelli più in linea coi tempi. Infatti, grazie all'uso del web è cresciuta la consapevolezza sulla Green economy come modello di sviluppo sostenibile. civile hanno messo in nuova luce il fattore "ambiente", o "Green" al centro delle strategie d'impresa, e di conseguenza anche della comunicazione e della promozione commerciale. Ciò significa, per l'impresa, posizionarsi come soggetto pro-attivo nei confronti dei propri Green Network Energy lancia la nuova campagna di comunicazione 2017. Da oggi Green Network Energy è presente con una campagna web su numerosi siti istituzionali (tra i principali: Repubblica.it, IlMessaggero.it, IlSole24Ore.com) e con un'intensa pianificazione radiofonica su svariate emittenti nazionali (tra le più importanti: Rtl 102.5, Radio 105, Radio RAI)....