L'ingenuità della rete. Il lato oscuro della libertà di internet

Evgeny Morozov

L'ingenuità della rete. Il lato oscuro della libertà di internet
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 22/03/2018
AUTORE Evgeny Morozov
ISBN 9788875787431
DIMENSIONE DEL FILE 5,39 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La rivoluzione di Twitter: se ne è parlato per le manifestazioni in Iran nel 2009, per la Cina subito dopo, più recentemente per l'Egitto: prima ancora che lo scontento dei cittadini, il grande protagonista delle proteste sembra essere stato il web. La convinzione che le tecnologie digitali alimentino solo cambiamenti positivi e siano lo strumento perfetto per la creazione della democrazia corrisponde alla realtà? Evgeny Morozov, in antitesi al cyber-ottimismo di pensatori come Clay Shirky, spiega molto chiaramente come anche governi tutt'altro che democratici usino le piattaforme digitali piegandole ai loro fini. In Russia e in Cina gli spazi di intrattenimento online sono studiati apposta per spostare l'attenzione dei giovani dall'impegno e dalla partecipazione civile. Internet non è inequivocabilmente buona, insomma, Twitter e Facebook non hanno avuto alcun ruolo cruciale, e la rivoluzione sarebbe accaduta con o senza di loro. Pensare alla rete come a un propagatore naturale di democrazia è fuorviarne e pericoloso: per garantire forme efficaci di cambiamento sociale è necessario rimanere calati solidamente nella realtà.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'ingenuità della rete. Il lato oscuro della libertà di internet i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'ingenuità della rete. Il lato oscuro della libertà di internet.

...it! Pubblicato da Codice, brossura, data pubblicazione aprile 2019, 9788875788209 ... Evgeny Morozov L'ingenuità della rete - Il lato oscuro ... ... . Internet: un ottimo alleato ma anche un feroce nemico. In questo libro vedremo come la nostra mente è condizionata da internet e come questo ha cambiato e sta cambiando la nostra vita.. L'ingenuità della rete di Evgeny Morozov smonta l'idea di una rivoluzione che si compia su Twitter. Libro di Morozov Evgeny, L' ingenuità della rete. Il lato oscuro della libertà di internet, dell'editore Codice Edizioni. Percor ... L' ingenuità della rete. Il lato oscuro della libertà di ... ... . Il lato oscuro della libertà di internet, dell'editore Codice Edizioni. Percorso di lettura del libro: Politica e scienze politiche, Struttura e processi politici. Dopo aver letto il libro L'ingenuità della rete.Il lato oscuro della libertà di internet di Evgeny Morozov ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... L'ingenuità della rete di Evgeny Morozov smonta l'idea di una rivoluzione che si compia su Twitter. Se ne è parlato per le manifestazioni in Iran nel 2009, per la Cina subito dopo, più recentemente per l'Egitto: prima ancora che lo scontento dei cittadini, il grande protagonista delle proteste sembra essere stato il web. L'ingenuità della rete book. Read 143 reviews from the world's largest community for readers. La rivoluzione di Twitter: se ne è parlato per le manifesta... L'ingenuità della rete. Il lato oscuro della libertà di internet: La rivoluzione di Twitter: se ne è parlato per le manifestazioni in Iran nel 2009, per la Cina subito dopo, più recentemente per l'Egitto: prima ancora che lo scontento dei cittadini, il grande protagonista delle proteste sembra essere stato il web. La convinzione che le tecnologie digitali alimentino solo cambiamenti ... L' ingenuità della rete. Il lato oscuro della libertà di internet è un libro scritto da Evgeny Morozov pubblicato da Codice Acquista online il libro L'ingenuità della rete. Il...