Gli ultimi giorni della vita. Rendere la morte un'esperienza significativa. Guida per famiglie e operatori

Henry Fersko-Weiss

Gli ultimi giorni della vita. Rendere la morte un'esperienza significativa. Guida per famiglie e operatori
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 12/10/2019
AUTORE Henry Fersko-Weiss
ISBN 9788828504023
DIMENSIONE DEL FILE 5,36 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Un modo completamente nuovo di avvicinarsi alla morte: il metodo Doula per l'accompagnamento alla fine della vita. Un libro rivolto alle famiglie e agli operatori che assistono le persone negli ultimi momenti di vita: Come pianificare gli ultimi giorni di vita. In che modo predisporre lo spazio che circonda la persona morente. L'importanza del contatto fisico, dei rituali e della veglia al capezzale. Riconoscere i segni e i sintomi del processo di morte. Sostegno emotivo e spirituale. Come affrontare le prime fasi del lutto. Attraverso consigli professionali e un gran numero di sorprendenti storie questo libro spiega come trasformare l'esperienza della morte, privandola di emozioni quali la paura e la disperazione, e renderla rassicurante e addirittura capace di celebrare la vita.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Gli ultimi giorni della vita. Rendere la morte un'esperienza significativa. Guida per famiglie e operatori i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Gli ultimi giorni della vita. Rendere la morte un'esperienza significativa. Guida per famiglie e operatori.

...sificati in base alla popolarità. Di seguito troverai l'elenco dei migliori produttori di trattato di cure ... Famiglia e salute - Libri di Disturbi e malattie ... ... ... L'argomento è dei più delicati e merita grande rispetto: milioni di persone hanno testimoniato, nel corso dei secoli, la prosecuzione del cammino umano anche dopo l'estremo distacco dal ... La morte continua a essere un mistero a cui la scienza non ha accesso, visto che presuppone la fine della comunicazione con il mondo così come lo conosciamo ora.Uno dei metodi che sono stati impiegati per la ricerca di questo fenomeno, a livelli più o meno attendibil ... Gli Ultimi Giorni della Vita — Libro di Henry Fersko-Weiss ... .Uno dei metodi che sono stati impiegati per la ricerca di questo fenomeno, a livelli più o meno attendibili, è stata l'analisi delle esperienze di chi è stato molto vicino alla morte a livello biologico. (pubblicato sulla Rivista Rosa+Croce, Primavera 2006). Introduzione Per l'uomo la morte ha rappresentato un mistero, un enigma, sin dall'inizio della sua esistenza. Alcune antiche civiltà hanno compreso il carattere sacro e mistico della morte in quanto ponte tra i mondi visibile e invisibile. Un'esperienza di vita. Ci sono nella vita di ognuno emozioni che restano nel cuore e nell'animo divenendo un elemento portante, costitutivo dell'intimo e che, per quanto mi riguarda, hanno la capacità di riaffiorare nei modi e momenti più impensati: evocati da un profumo, un rumore, le nuvole, un cielo particolare, un colore, una voce che mi sta portando a rivivere con il pensiero, ma ... Sebbene la vostra fede sia molto sincera, nessuno in mezzo a voi è in grado di spiegarMi pienamente, e nessuno in mezzo a voi è in grado di rendere piena testimonianza di tutte le realtà che vedete. Proprio ora, la maggior parte di voi è venuta meno al proprio dovere, per seguire invece le cose della carne, saziare la carne e godere avidamente della carne. i progressi nella cura del cancro, infatti, il confronto con il tema della sofferenza e della morte rimane un'esperienza centrale per chi lavora in questo campo. Il significato clinico e assistenziale di tale disagio è stato valutato negli ultimi vent'anni in diverse indagini che hanno dimostrato come, nonostante la maggior parte dei medici...