Introduzione a Descartes

Giovanni Crapulli

Introduzione a Descartes
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2013
AUTORE Giovanni Crapulli
ISBN 9788842033073
DIMENSIONE DEL FILE 11,92 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Questa "Introduzione a Descartes" offre gli strumenti critici essenziali per intendere l'opera del filosofo alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Introduzione a Descartes i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Introduzione a Descartes.

... Crapulli, Introduzione a Descartes). La mente umana dunque è capace di conoscere la verità, anche se entro determinati limiti ... Introduzione a Descartes - Giovanni Crapulli - Filosofia ... ... . I Filosofi Libri. Acquista Libri della collana I Filosofi, dell'editore Laterza su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Introduzione.....10 Cenni biografici.....10 Formazione, sviluppi e posizione storica del pensiero del Descartes. Significato e valore di esso ... del Descartes negli anni che vanno dall'uscita dal colle-gio al 1618. È molto dubbia l'affer ... Introduzione a Descartes - Giovanni Crapulli - Libro ... ... . Significato e valore di esso ... del Descartes negli anni che vanno dall'uscita dal colle-gio al 1618. È molto dubbia l'affermazione del Baillet di un soggiorno a Parigi nel quadriennio 1613-1617; ri- Scritto in francese e pubblicato nel 1637, il Discorso sul metodo ebbe una grande influenza sulla cultura dell'epoca e su quella dei secoli successivi. Il filo conduttore è autobiografico, l'impostazione semplice, l'argomentazione chiara: a detta dell'autore è soltanto «una storia o, se preferite, una favola», ma è a partire da questa favola che Descartes ha fondato il pensiero ......