Frankenstein

Mary Shelley

Frankenstein
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 14/03/2017
AUTORE Mary Shelley
ISBN 9788804674719
DIMENSIONE DEL FILE 7,65 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Nella notte buia e tempestosa dei ghiacci eterni, gli occhi del dottor Victor Frankenstein brillano come i lumini dei morti sulle lapidi di un cimitero. E tutti hanno paura. Di lui, con lui, per lui. Perché il dottor Frankestein sta inseguendo il mostro che egli stesso ha cucito. Il demone, il gigante, il mostro. E la creatura, in fondo. Nonostante le apparenze e, ancora di più, nonostante la paura." (Dalla Prefazione di Chiara Valerio). Età di lettura: da 11 anni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Frankenstein i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Frankenstein.

... È questo il romanzo con cui nascono le figure letterarie del dottor Victor Frankenstein e della sua ... Significato e Analisi temi e personaggi Frankenstein di ... ... ... Frankenstein. Lo scienziato che creò un mostro con i cadaveri. Un essere mostruoso costruito con pezzi di cadaveri prende vita. È buono, ma siccome il suo aspetto è orribile e gli altri ne hanno disgusto, cambia natura, diviene cattivo, uccide e distrugge. Frankenstein o il moderno Prometeo di Mary Shelley: riassunto dell'opera, analisi e commento e personaggi principali del romanzo gotico Introduzione . Frankenstein o il Moderno Prometeo (Frankenstein or the Modern Prometheus) è opera della scrittrice ... Frankenstein - Wikipedia ... . Frankenstein o il Moderno Prometeo (Frankenstein or the Modern Prometheus) è opera della scrittrice inglese Mary Shelley (1797-1851), moglie del poeta romantico Percy Bysshe Shelley (1792-1822), delle cui opere è anche curatrice. Il padre di Mary, William Godwin (1756-1836), è un importante filosofo politico e la madre, Mary Wollstonecraft (1759-1797), una delle prime ... Il mostro di Frankenstein (o la creatura) è un personaggio immaginario ideato dalla scrittrice Mary Shelley nel romanzo Frankenstein, o il moderno Prometeo del 1818.Il personaggio, o...