Elementi di genetica medica

Maurizio Clementi

Elementi di genetica medica
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 30/11/2015
AUTORE Maurizio Clementi
ISBN 9788879598910
DIMENSIONE DEL FILE 9,88 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Questo volume presenta in maniera essenziale e concisa gli aspetti fondamentali della genetica medica, illustrando i meccanismi alla base delle malattie genetiche, le loro modalità di trasmissione e le tecniche di indagine per la loro diagnosi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Elementi di genetica medica i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Elementi di genetica medica.

...ro diagnosi. Fondamenti di Genetica Medica ... Elementi di genetica medica - Maurizio Clementi - Libro ... ... . Tobias, Connor & Ferguson-Smith. Edizione italiana a cura di Turchetti, Magini e Seri. Pearson, 2014. Elementi di Genetica Medica. Maurizio Clementi. EdiSES, 2016. Metodi didattici. Lezioni frontali con presentazioni powerpoint. Modalità di verifica dell'apprendimento. Prova orale sul contenuto del programma. Genetica medica: malattie genetiche e mutazioni. ... La chimica inorganica è quella bran ... Elementi di genetica medica - Maurizio Clementi - Libro ... ... . ... La chimica inorganica è quella branca della chimica che studia gli elementi, la sintesi e la caratterizzazione dei ... Elementi di genetica medica: Questo volume presenta in maniera essenziale e concisa gli aspetti fondamentali della genetica medica, illustrando i meccanismi alla base delle malattie genetiche, le loro modalità di trasmissione e le tecniche di indagine per la loro diagnosi. Maurizio Clementi "Elementi di Genetica Medica" EdiSES, 2016 Il materiale didattico si può scaricare dalla sezione Materiali didattici dei corsi in presenza , nella homepage del corso integrato. Elementi di Genetica medica: Modelli di trasmissione ereditaria delle malattie genetiche : ereditarietà mendeliana (autosomico-recessiva, autosomico-dominante, X-linked recessiva e dominante). Meccanismi atipici di ereditarietà (ereditarietà mitocondriale, imprinting genomico). La genetica medica è la disciplina che si occupa di studiare le modalità di trasmissione e la patogenesi delle malattie che hanno in tutto o in parte come causa alcune variazioni a livello genetico. In questa specialità medica la conoscenza degli aspetti biologici e di quelli clinici hanno pari dignità e importanza nel trasmettere a chi soffre o è a rischio per una malattia ereditaria ... Cerca nel più grande indice di testi integrali mai esistito. Biblioteca personale...