Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero

George Steiner

Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2007
AUTORE George Steiner
ISBN 9788811597735
DIMENSIONE DEL FILE 9,8 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il libro di George Steiner tratta del fondo di tristezza ineluttabile che accompagna il passaggio dall'homo all'homo sapiens, di quel velo di malinconia che colora l'esistenza. Quello che si dipana in queste pagine è un pensiero che pensa sé stesso: da un lato porta alle estreme conseguenze il «Penso, dunque sono» di Cartesio, dall'altro è consapevole che il pensiero non potrà mai smettere di pensarsi fino in fondo, che ci è sempre presente e dunque non riusciamo mai ad afferrarlo davvero.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero.

...F. W. J. Schelling, che Steiner riporta in questi termini: "Questa è la tristezza connessa ad ogni vita finita … essa però non arriva mai a realizzarsi, e serve soltanto all ... Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero ... ... George Steiner - Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero - Garzanti, Milano, 2007 Il critico George Steiner, affronta in questo denso saggio, con forza argomentativa ma con linguaggio semplice, un 'analisi delle possibilità e dei limiti del pensiero e la ricerca delle cause dell'aura di tristezza che lo caratterizza. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero scritto da George Steiner, pubblicato da Garzanti Libri in formato ... Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero ... ... . Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero scritto da George Steiner, pubblicato da Garzanti Libri in formato Altri Scopri Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero di Steiner, George, Velotti, S.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. "Dieci (possibili) ragioni della tristezza del pensiero" si apre con una pregnante ed esplicita citazione da Schelling che, già agli inizi dell'800, sottolineava l'inevita...