L'audacissimo viaggio. I media, il deserto e il cinema nella microstoria della spedizione Tripoli-Addis Abeba 1937

Andrea Mariani

L'audacissimo viaggio. I media, il deserto e il cinema nella microstoria della spedizione Tripoli-Addis Abeba 1937
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 06/07/2017
AUTORE Andrea Mariani
ISBN 9788857540887
DIMENSIONE DEL FILE 8,70 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

L'"Audacissimo viaggio" è l'avventura dimenticata di tre giovani amici in una terra selvaggia, nel pieno degli sfrenati anni Trenta e del trionfo delle nuove tecnologie. E il 1937 e i tre giovani, appena ventenni, sono i rampolli delle famiglie nobili più in vista del Regno d'Italia. Per la prima volta delle automobili da turismo, due Ford, senza l'aiuto di cingolati, vengono condotte attraverso il deserto del Sahara. Questo libro è un'introduzione ai materiali recuperati, che mira a valorizzare uno degli aspetti più pregnanti della vicenda: l'esperienza della modernità attraverso i media, nel "laboratorio vivente" dell'Africa coloniale. Una microstoria dei media dove il cinema, la fotografia e i "vecchi media" vengono indagati in un vero e proprio network-, mobilità, nomadismo, globalità, velocità, ridefinizione delle coordinate spazio-temporali rendono la spedizione Tripoli-Addis Abeba una testimonianza preziosa e ricca dell'esperienza dei media all'inizio del Novecento e di riflesso della nostra contemporaneità.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'audacissimo viaggio. I media, il deserto e il cinema nella microstoria della spedizione Tripoli-Addis Abeba 1937 i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'audacissimo viaggio. I media, il deserto e il cinema nella microstoria della spedizione Tripoli-Addis Abeba 1937.

...na ventenni, sono i rampolli delle famiglie nobili più in vista del Regno d ... Libri di Cinema e spettacolo - Libreria Universitaria ... ... ... Acquista online il libro L'audacissimo viaggio. I media, il deserto e il cinema nella microstoria della spedizione Tripoli-Addis Abeba 1937 di Andrea Mariani in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. L'audacissimo Viaggio. I Media, Il Deserto E Il Cinema Nella Microstoria Della Spedizione Tripoli-Addis Abeba 1937 è un libro di Mariani Andrea edito da Mimesis a gennaio 2017 - EAN 9788857540887: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'Audacissimo viaggio è l'avventura dimentic ... Amazon.it: L'audacissimo viaggio. I media, il deserto e il ... ... .it, la grande libreria online. L'Audacissimo viaggio è l'avventura dimenticata di tre giovani amici in una terra selvaggia, nel pieno degli sfrenati anni Trenta e del trionfo delle nuove tecnologie. È il 1937 e i tre giovani, appena ventenni, sono i rampolli delle famiglie nobili più in vista del Regno d'Italia. Per la prima volta delle automobili da turismo, due Ford, senza l'aiuto di cingolati, vengono condotte ... Media/eros. Sessualità, tecnologie, rappresentazioni; Mediterraneo, Nord Africa e Medio Oriente; Molimo; Pensieri d'Oriente; Postumani; Simorg; Trinidad; Verso l'Himalaya; Architettura e urbanistica. Architecture Planning and Conservation; Architettura; Estetica e Architettura; La formazione e la ricerca nel settore dei beni culturali e ... I media, il deserto e il cinema nella microstoria della spedizione Tripoli-Addis Abeba 1937 su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Andrea Mariani. E molto altro ancora. Scarica L'audacissimo viaggio. I media, il deserto e il cinema nella microstoria della spedizione Tripoli-Addis Abeba 1937 PDF è ora così facile! The book is the first outcome of an extensive research on Modernity, Trans-saharian crossing films and the Desert as a Medium. It is basically a book on cinema and travelling. In the book I present the diaries of the Italian expedition narrated in I MEDIA, IL DESERTO E IL CINEMA NELLA MICROSTORIA DELLA SPEDIZIONE TRIPOLI-ADDIS ABEBA 1937 _ L'Audacissimo viaggio è l'avventura dimenticata di tre giovani amici in una terra selvaggia, nel pieno degli sfrenati anni Trenta e del trionfo delle nuove tecnologie. È il 1937 ...