Il dio del massacro

Yasmina Reza

Il dio del massacro
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/08/2011
AUTORE Yasmina Reza
ISBN 9788845926235
DIMENSIONE DEL FILE 11,87 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Fin dalle primissime battute di questa commedia appare chiaro perché Roman Polanski abbia deciso di portarla sullo schermo - e perché attori come Isabelle Huppert, Ralph Fiennes e James Gandolfini abbiano voluto interpretarla a teatro. Nel lindo, assennato salotto borghese in cui due coppie di genitori si incontrano per cercare di risolvere, da persone adulte e civili quali essi ritengono di essere, una questione in fondo di poco conto (una lite scoppiata ai giardinetti tra i rispettivi figli), vediamo sgretolarsi a poco a poco le maschere di benevolenza, tolleranza, buona creanza, e di correttezza politica, apertura mentale, dirittura morale; e sotto quelle maschere apparire il ghigno del nume efferato e oscuro che ci governa sin dalla notte dei tempi: il dio del massacro, appunto. Con uno humour e cinismo (e senza mai assumere il tono del moralista), in una lingua volutamente media, che sfodera tutto il suo micidiale potere, Yasmina Reza costruisce uno psicodramma, porgendo allo spettatore (e al lettore) uno specchio deformante nel quale scoprirà, non senza un acido imbarazzo, qualcosa che lo riguarda molto da vicino.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il dio del massacro i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il dio del massacro.

...rcadia & Ricono, col titolo Il Dio della carneficina, è stato recentemente ri-edito da Adelphi (con traduzione di Laura Frausin Guarino ed Ena Marchi) e munito dell ... Il dio del massacro - Yasmina Reza - Libro - Mondadori Store ... ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il dio del massacro scritto da Yasmina Reza, pubblicato da Adelphi (Piccola Biblioteca Adelphi; 617) in formato Paperback Il massacro di Colfax (Louisiana) (fino agli anni 1950 denominato dagli storici tumulto o rivolta di Colfax) si verificò la domenica di Pasqua 13 aprile del 1873 nel territorio della Parrocchia di Grant, quando circa 150 afroamericani vennero uccisi da sudisti banchi; fu il caso più cruento di carneficina a sfondo razziale nel corso dell'Era della Ricostruzione. Pensate a quattro persone chiuse in una stanza; a 80 minuti di film con solo questi elementi scenici a disposizione: stento a credere che qualcuno verrà attirato i ... Le Dieu du Carnage - Wikipedia ... . Pensate a quattro persone chiuse in una stanza; a 80 minuti di film con solo questi elementi scenici a disposizione: stento a credere che qualcuno verrà attirato in sala da tali e semplici banali dettagli più consoni ad una rappresentazione teatrale. Seppure 'Carnage' sia realmente tratto dalla pièce 'Il Dio del massacro' di Yasmine Reza, […] OVADA - "Il Dio del massacro", già il titolo è tutto un programma, ma se a portare in scena la commedia è la compagnia A Bretti, la faccenda si fa ancora più interessante. L'appuntamento con la performance è al Cinema Teatro Splendor, mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio, alle ore 21. Il massacro di Katyn, e il suo silenzio, sono figli di due "alleanze innaturali". La prima (forse meno innaturale di quanto si pensi) fu quella nata dal Patto von Ribbentrop-Molotov del 23 agosto 1939, con il quale Hitler e Stalin di comune accordo si dividevano la Polonia e stabilivano una politica di collaborazione strategica. "Il Dio del Massacro", questo il titolo dell'opera liberamente tratta dall'omonima commedia di Yasmina Reza. Dopo i successi ottenuti negli anni scorsi con gli spettacoli "Brava gente" e "Stravaganza", stavolta c 'è una storia tutta ovadese , con gli attori che manterranno i loro nomi anche sul palcoscenico di fronte alla platea, ad arricchire la trama. Il dio del massacro - Un film di Alberto Sparapan. 374 likes. "Il dio del massacro" è il secondo lungometraggio del regista Alberto Sparapan. Scritto a quattro mani dal regista e dall'attore Alberto......